Uvet, operativi i primi 12 Personal Travel Specialist

Un momento della presentazione di Upts. Da sinistra a destra Luca Patané, Ezio Birondi e Luigi Porro.

Diventa operativo il progetto lanciato lo scorso ottobre da Uvet. I primi 12 Personal Travel Specialist, completati i corsi di formazione in azienda, opereranno in piena autonomia sul mercato turistico, senza i costi di una struttura fissa ma con il supporto di un gruppo esperto come Uvet. Il progetto si propone di selezionare nei prossimi tre anni altri 250 agenti di viaggio, ottenere 50 milioni di euro in vendite di pacchetti turistici e completare la propria piattaforma distributiva multicanale. Entro fine 2016 saranno 90 i Personal Travel Specialist che si “diplomeranno” nei corsi organizzati da Uvet, polo distributivo del turismo con un giro d’affari di 2,2 miliardi di euro. Le prossime sessioni di formazione sono previste per aprile, giugno e luglio.

Per due giorni i nuovi “Personal Travel Specialist” hanno condiviso in aula un percorso di formazione molto interattivo, durante il quale i consulenti di viaggio hanno acquisito nuove competenze per analizzare le opportunità del mercato, per incrementare la propria proattività e la capacità di sfruttare tutti canali di comunicazione (tradizionali, web, social network) per raggiungere la clientela.

“Uvet – spiega Luigi Porro, responsabile del progetto Personal Travel Specialist – con questi corsi intende trasmettere agli agenti di viaggio conoscenze e strumenti utili ad accrescere il portafoglio clienti e a fornire un servizio di qualità superiore rispetto a quello proposto dai competitor”.