I 10 migliori Campeggi e Villaggi italiani per il Glamping

I 10 migliori Campeggi e Villaggi italiani per il Glamping

È il Torre Rinalda Camping Village di Lecce, in Puglia, ad aggiudicarsi il titolo 2018 di miglior campeggio/villaggio per il Glamping, il campeggio di lusso, assegnato nell’ambito della terza edizione dei Certificati di Eccellenza KoobCamp, quale riconoscimento alle strutture all’aria aperta che offrono ai turisti la possibilità di provare l’originale esperienza del campeggio di lusso con soddisfazione.

La vittoria finale del Torre Rinalda Camping Village nel Certificato Glamping 2018 è il risultato di un’attenta selezione che, nella prima fase, ha portato alla scelta dei 10 migliori Campeggi e Villaggi per il Glamping.

Dalla TOP 10 emerge una diffusione del Glamping su tutto il territorio italiano, con numerose testimonianze di qualità da nord a sud e nelle isole, anche se un cenno particolare lo merita la Toscana che piazza ben 4 strutture tra le prime 10, 2 delle quali situate nella località balneare di Castagneto Carducci (LI).

Di seguito, i 10 migliori Campeggi e Villaggi Glamping 2018 (in ordine casuale, vincitore escluso):

·         Torre Rinalda Camping Village di Lecce (LE), in Puglia – VINCITORE

·         Camping Maremma Sans Souci a Castiglione della Pescaia (GR), in Toscana

·         Camping Orlando in Chianti a Cavriglia (AR), in Toscana

·         International Camping Village Etruria a Castagneto Carducci (LI), in Toscana

·         Camping Village le Pianacce a Castagneto Carducci (LI), in Toscana

·         Tiliguerta Camping Village di Muravera (CA), in Sardegna

·         Camping Village Eurcamping a Roseto degli Abruzzi (TE), in Abruzzo

·         La Rocca Camp a Bardolino (VR), in Veneto

·         Camping Conca d’Oro a Baveno (VB), in Piemonte

·         Camping Village Weekend a San Felice del Benaco (BS), in Lombardia

Il

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

Si è tenuta la scorsa settimana la conferenza stampa organizzata da Ernest Airlines in collaborazione con l’aeroporto di Cuneo Levaldigi durante la quale è stata annunciata l’apertura di...

A  meno di due settimane dal varo di MSC Seaview - nuova nave ammiraglia della flotta - MSC, compagnia di crociere leader mondiale nel settore a livello...

Media Partnership