Singapore sta diventando una delle destinazioni più all’avanguardia quando si parla di MICE e business travel. Hub strategico per il commercio mondiale, la Città del Leone ha da sempre considerato il turismo d’affari e congressuale uno dei propri principali motori di crescita, con oltre il 20% del totale dei visitatori annui.

Sono sempre di più le aziende che decidono di organizzare eventi e convention o incentive nella Città Stato e per questo è fondamentale il supporto offerto dal Singapore Tourism Board (STB) e soprattutto dal Singapore Exhibition & Convention Bureau (SECB), organismo che punta a rafforzare la competitività internazionale di Singapore come hub per gli eventi.

Proprio per sviluppare il segmento MICE, il SECB ha lanciato per la prima volta nel 2016 e rinnovato per il 2017, in collaborazione con Singapore Airlines e Changi Airport Group, l’esclusivo programma INSPIRE, che offre condizioni vantaggiose e omaggi a chi sceglie la città per viaggi di gruppo.

Per lanciarlo e promuovere ulteriormente il Paese come destinazione Mice l’ente ha spiegato quali sono i 10 motivi a favore della scelta della Città del Leone:

1. Posizione strategica: la sua posizione nel cuore del Sud Est asiatico e la frequenza dei collegamenti con tutti gli aeroporti internazionali, anche italiani, ne fanno una perfetta destinazione per il MICE.

2. Business Hub: l’ambiente economico dinamico e in continua crescita è la piattaforma perfetta per meeting e congressi in vari settori: dal design alla formazione, dal finance all’innovazione e al biomedicale.

3. Sicurezza e qualità di vita: una destinazione estremamente sicura, dove culture diverse convivono pacificamente e l’alto tenore di vita della popolazione garantisce l’assenza di microcriminalità.

4. Dimensioni contenute: Le dimensioni particolarmente contenute del suo territorio (poco più di 700 km2) facilitano gli spostamenti per raggiungere le diverse location.

5. Convention Centre: 5 Centri Congressi di varie dimensioni: moderni, flessibili e articolati, capaci di ospitare congressi internazionali con migliaia di partecipanti così come corporate meeting per pochi invitati.

6. Unconventional Venue: scelta pressoché infinita di location per cene di gala, ricevimenti ed eventi: dai rooftop dei grattacieli più alti ai monumenti storici, dalle spiagge alle serre tropicali.

7. Offerta alberghiera: storici, avveniristici o totalmente rinnovati: con una capacità di oltre 54.000 camere, gli hotel di Singapore garantiscono comfort e servizio di altissimo livello.

8. Esperienze speciali: tantissime esperienze uniche per gli incentive: dalle crociere sul fiume al Night Safari, dalle scuole di cucina al trekking in isole incontaminate.

9. Gastronomia: cucina gourmet internazionale, asiatica e fusion si uniscono nell’offerta gastronomica di Singapore, che vanta ristoranti stellati e hawker centre dove gustare il miglior street food del mondo.

10. Il supporto di SECB: il Singapore Exhibition & Convention Bureau è pronto a supportare gli organizzatori di eventi e congressi fornendo informazioni complete e imparziali e mettendo in contatto i diversi partner.

Ultime notizie

Four Seasons Hotels and Resorts, in collaborazione con Finchatton Ltd, società internazionale di progettazione e sviluppo di residenze di alto livello, si appresta a...

HRS, global hotel solutions provider leader per i viaggi d’affari, ha annunciato la nomina di Mariaanna Peroncelli quale nuovo Head of MICE Italy and Spain .Dopo una laurea...

Media Partnership