Tel Aviv e Gerusalemme, principali città israeliane, provano a proporsi sul mercato italiano mostrando il proprio lato inedito, fatto di eventi sportivi e manifestazioni culturali, di vita notturna e vocazione alla tecnologia. Lo scopo è quello di diventare sempre più appetibili verso un pubblico di vacanzieri da weekend e andare oltre il turismo religioso che pure rappresenta un motivo di visita di tutto rispetto. Ecco quindi 8 buoni motivi per andarci:

  1. Il primo è il nuovo volo che collega Tel Aviv a Orio al Serio e che consente in meno di 3 ore di arrivare a destinazione, con 2 voli alla settimana e 3 in estate.
  2. Il secondo è che in Israele dalla fine di marzo le spiagge sono già aperte ed attrezzate per apprezzare da subito l’altra sponda del Mediterraneo.
  3.  Il terzo è che da Tel Aviv a Gerusalemme vi sono solo 40 minuti di auto e quindi le due città possono essere abbinate con molta facilità in un unico weekend.
  4.  Vivere la festa del Gay Parade che nella giornata di venerdì 9 giugno affollerà le strade di Tel Aviv con balli, musica e divertimento.
  5.  La Notte Bianca a Tel Aviv che nel 2017 cade di giovedì, il 29 giugno, permettendo di partecipare anche al Festival delle luci di Gerusalemme che avvolgerà la città dal 28 giugno al 6 luglio.
  6. Il festival del cinema di Gerusalemme che dal 13 al 23 luglio punterà i riflettori del jet set internazionale.
  7.  Musei sempre aperti ed insostituibili come l’Israel Museum di Gerusalemme o il Tel Aviv Art Museum.
  8.  Infine si possono trovare molti spunti anche per il turismo più tradizionale, il così detto “Israele classico”, sia nella dimensione più religiosa che in quella strettamente culturale.

Per promuovere le due destinazioni abbinate l’Ente del turismo israeliano ha predisposto un sito, www.citiesbreak.com dove sono elencate le offerte dei tour operator per visitare Israele.

Ultime notizie

Nuovo hotel per Best Western Italia in Trentino.: fa il suo ingresso nel gruppo, Best Western Hotel Adige, struttura 4 stelle con 63 camere dislocate su 3 piani.«Entrare nel network Best Western è...

TrekkSoft, fornitore di servizi software per tour operator e destinazioni, ha inaugurato la sua prima sede italiana a Milano in Via Barnaba Oriani 1.L’obiettivo principale è consolidare l’attenzione...

Media Partnership