100 giorni al battesimo di Msc Meraviglia ma la nave è già...

100 giorni al battesimo di Msc Meraviglia ma la nave è già visitabile virtualmente

Msc Meraviglia

Procedono senza sosta i lavori a bordo di MSC Meraviglia, il cui battesimo sarà celebrato il prossimo 3 giugno a Le Havre, in Francia, tra meno di 100 giorni.

Progettata per soddisfare tutte le esigenze dei crocieristi la nuova ammiraglia è lunga 315 metri, alta 65 e si prepara a ospitare oltre 5.700 passeggeri. MSC Meraviglia è concepita per essere una destinazione in sé: a bordo 4 piscine, 12 ristoranti, 20 bar, due piste da bowling regolamentari, un simulatore di Formula 1 e un simulatore di volo, ma anche uno spazioso MSC Yacht Club riservato a chi è alla ricerca di lusso ed esclusività.

Pur essendo ancora in fase di costruzione, la nave è già visitabile virtualmente grazie al primo catalogo al mondo in mixed reality, un binomio composto da realtà virtuale e realtà aumentata che garantisce la possibilità di vivere emozionanti tour a bordo delle navi della flotta, comprese quelle ancora in cantiere, e di passeggiare fra le strade dei luoghi di destinazione. Ad esempio è possibile viaggiare tra le vie dell’Avana a bordo di una vecchia cabriolet, ancor prima di decidere di prenotare una crociera.

Il nuovo catalogo MSC Crociere è disponibile presso le agenzie di viaggi insieme agli appositi cardboard da indossare con il proprio smartphone dopo aver scaricato gratuitamente l’app “MSC 360VR” dall’ Apple Store o da Google Play. L’app è disponibile anche per i tablet IOS e Android (ma ovviamente non sarà possibile inserire il tablet nel cardboard).

La prima crociera a bordo di MSC Meraviglia partirà il 4 giugno 2017 da Le Havre verso Genova. Dall’11 giugno la nuova futuristica nave effettuerà crociere settimanali in partenza da Genova nel Mediterraneo occidentale per tutta la stagione estiva con tappe a Napoli, Messina, Malta, Barcellona e Marsiglia.

Ultime notizie

Mappamondo annuncia la nascita di Mappamondo SuperTop, la polizza assicurativa creata ad hoc, frutto di una nuova convenzione con Allianz Global Assistance, la linea di business del Gruppo...

Bar e ristoranti si confermano il volano della ripresa dei consumi delle famiglie italiane. Questa una delle principali evidenze emerse dall'ultimo Rapporto Ristorazione della Fipe...

Media Partnership