Nardo Filippetti
Nardo Filippetti

ASTOI prosegue nella propria politica di affiliazione e annuncia tredici nuovi ingressi . Salgono così a 56 gli associati di Confindustria Viaggi, coprendo gran parte del mercato del Tour Operating Italiano con uno share superiore al 90%.

«E’ con grande soddisfazione che accogliamo i nuovi soci – commenta il presidente di Astoi Nardo Filippetti – che danno un significativo apporto di valore all’intera compagine di ASTOI che si avvia, così, a rappresentare la quasi totalità del mercato dei tour operator italiani. E’ un momento in cui fare impresa nel nostro settore risulta sempre più difficoltoso: il cliente è disorientato e confuso da un’offerta multiforme, soprattutto via web, ma i tour operator fanno un altro mestiere, non vendono solo un prodotto, ma offrono un servizio dietro al quale c’è competenza, assistenza, ascolto, ricerca accurata di prodotto, supporto e assunzione di responsabilità. Per questo la leva del prezzo non è la nostra battaglia. Solo chi fa il nostro mestiere è in grado di offrire quel valore aggiunto che connota proprio l’essenza stessa del tour operating».

Ecco chi sono i 13 nuovi alfieri di ASTOI:

MTO – MARCELLETTI
operatore capitolino, nome storico del settore ha sempre avuto nel continente
americano, soprattutto Messico, un’ampia programmazione, nella quale troviamo ad esempio paesi come Guatemala, Perù, Bolivia, Ecuador, Argentina, Cile, Costarica, Colombia, Caraibi e Polinesia.

MY SUN SEA
operatore di Bologna, specializzato soprattutto su Grecia, Sardegna, Lampedusa e Corsica è da anni sul mercato estivo con un prodotto ITC che sposa le isole alle sistemazioni più caratteristiche.

ARES VIAGGI
tour operator barese, sul mercato da oltre 30 anni, si occupa di viaggi di livello in tutte le destinazioni più belle del pianeta in ogni parte del mondo: Stati Uniti, Oceano Indiano, Estremo Oriente, Caraibi, Oceano Pacifico.

MASTER EXPLORER
attivo dal 2001 opera sul mare Italia, Grecia, Brasile, Oriente, Polinesia, Pacifico, Europa, Usa, Caraibi e Crociere. Ha sede a Bari

AUSTRALIAN TRAVEL
operatore milanese specializzato in viaggi verso Australia e Pacifico dal 1996, ha sempre avuto nell’Oceania il proprio punto di riferimento.

GO ASIA e GO AUSTRALIA.
Entrambi sono parte del gruppo Go World, attivo da 9 anni, con sede ad Ancona. Il primo si occupa di viaggi di ogni tipo verso il continente Asiatico, con prodotti particolari come i viaggi avventura “Overland”, mentre il secondo programma principalmente Australia, Nuova Zelanda ed area insulare Pacifica.

SENTIERI DI NUOVE ESPERIENZE :
attivo a Roma dal 1971, la sua programmazione, nata con la Cina, si è allargata negli anni a molti altri paesi dell’ As ia, dell’ America Latina e dell’ Africa, cercando di mantenere sempre saldo il legame con le sue origini, improntate ad una viva curiosità e rispetto per tutti i popoli, le loro culture, i loro contesti ambientali.

GLAMOUR
operatore con sede a Viareggio, si occupa anche di business travel e programma le mete più popolari di tutti i continenti, dall’America all’Africa, all’Europa, all’Asia e Oceania.

MARKANDO
il TO rappresenta una linea di prodotto del Gruppo Th Resorts, azienda attiva dal 1977. Nasce nel 2014 ed è specializzato sulle più importanti destinazioni di Oriente, Sud America e Oceania.

IL TUCANO VIAGGI
nome storico del viaggio culturale con sede a Torino, propone un modo di viaggiare rispettoso di culture e tradizioni, dal Sud America all’Africa, al Grande Nord, al Vicino Oriente fino all’Asia Centrale, all’India ed alla Cina.

WEP (World Education Program)
è organizzazione internazionale che promuove scambi culturali educativi e linguistici in tutto il mondo. Nata nel 1988 , con sedi in diverse città italiane ma anche all’estero, ha nel turismo d’educazione e studio il proprio core business.

IMPERATORE TRAVEL
attivo a Ischia da oltre 20 anni, si occupa anche di incoming e propone il mare Italia a tutti i livelli, con una specializzazione su Campania, Sicilia e isole, Sardegna, Puglia.

Ultime notizie

Si sta diffondendo su Facebook una bufala in due differenti versioni in cui KLM e Alitalia starebbero regalando biglietti gratuiti per festeggiare un anniversario.Molti cliccano,...
Angelo De Negri

Gli incidenti di percorso estivi degli operatori del turismo, come il recente caso di Sueño Holidays che ha cancellato le rotazioni charter per Tenerife previste...

Media Partnership