3 motivi per usare Instagram nella propria strategia di promozione online

3 motivi per usare Instagram nella propria strategia di promozione online

Alcuni giorni fa abbiamo intervistato Orazio Spoto di Instagramers Italia per farci spiegare i motivi per cui un’azienda del turismo dovrebbe integrare Instagram tra i suoi canali di promozione online.

Orazio ha elencato tre motivi principali: il primo è che Instagram è un social network completo che permette sia di creare contenuti nativi che di condividerli su altri media, il secondo è che ha un tasso di interazione superiore rispetto ad altri social media e può quindi dare maggiori soddisfazioni, mentre la terza ragione è che ti permette di costruire delle storie (le Instagram Stories, ndr) che rappresentano il sottofondo della propria comunicazione ufficiale.

Orazio spiega inoltre che si tratta di uno strumento molto indicato per le destinazioni turistiche e per una fascia di età adulta, mentre i più giovani si stanno spostando su altri media meno convenzionali come Musical.ly e Snapchat.

L’intervista completa nel video in questa pagina.

 

Ultime notizie

Alitalia

I Commissari Straordinari di Alitalia nel corso dell’audizione del 22 novembre presso la Camera dei Deputati hanno illustrato l’andamento della gestione commissariale nel periodo ricompreso...
TripAdvisor

La cucina italiana gode di ottima salute ed è apprezzata sia dai viaggiatori stranieri in visita nel nostro paese sia dagli italiani stessi. È...

Media Partnership