Gli ultimi giorni dell’anno e quelli delle vacanze natalizie sono i momenti ideali per iniziare a guardare il calendario 2018 e pianificare le vacanze del nuovo anno.
Il 2018 non si presenta come uno degli anni migliori se contiamo il numero di ponti e weekend lunghi,anche se secondo Momondo è comunque possibile fare ben 33 giorni di vacanza prendendone solo 9 di ferie
Proprio da Momondo arrivano 5 proposte di viaggio da sfruttare nei 5 weekend lunghi e ponti del 2018:

PONTE 25 APRILE – PRIMO MAGGIO

 

Il ponte da sfruttare al meglio? Sicuramente quello del 25 aprile – 1° maggio, la prima vera opportunità di relax dopo il Natale, considerando che il giorno dell’Epifania sarà sabato e che, come sempre, Pasqua e Pasquetta ci concederanno a inizio aprile solo 1 giorno di pausa rispetto al weekend. Con soli 3 giorni di ferie si potrà infatti partire per una settimana, un’opportunità da cogliere al volo e per la quale momondo consiglia di iniziare a organizzarsi già da ora se si vuole trovare con facilità l’opzione di viaggio migliore.
Meta consigliata da momondo: Istanbul – perfetta in primavera per le temperature miti grazie alle quali potrete godervi lo Stretto del Bosforo all’aperto e organizzare lunghe passeggiate alla scoperta della storia di questa città.

PONTE 15 – 19 AGOSTO

 

Considerando che il 2 giugno, Festa della Repubblica, sarà sabato, dovremo attendere fino ad agosto per il secondo ponte del 2018. Coloro che non sfrutteranno le tradizionali ferie estive di due o tre settimane, potranno comunque godere di 5 giorni di pausa prendendone solo 2 di ferie: grazie infatti a Ferragosto che cadrà di mercoledì, saranno sufficienti il giovedì e venerdì di ferie per sentirsi un po’ in vacanza.

Meta consigliata da momondo: Berlino – una destinazione senza mare, ma perfetta per essere visitata in 5 giorni e bellissima nel periodo estivo. Il clima in questa stagione permette di scoprire la città all’aperto, senza rinchiudersi nei suoi seppur stupendi musei. Un suggerimento? Andate a prendere qualcosa da bere nella bellissima terrazza di Klunkerkranich, nel quartiere hipster di Neukoln.

PONTE DI OGNISSANTI: 1 – 4 NOVEMBRE

 

Settembre e ottobre saranno mesi duri senza alcuna festività nazionale. Si dovrà tenere duro fino a novembre, quando il primo giorno del mese che cadrà di giovedì, ci darà l’opportunità di una pausa di ben 4 giorni se si contano anche il sabato e la domenica. Molto spesso le aziende decidono di chiudere per il ponte, ma se così non fosse sarà sufficiente prendere il venerdì 2 novembre di ferie per godersi 4 giorni.

Meta consigliata da momondo: San Pietroburgo – d’inverno, ricoperta di bianco San Pietroburgo lascia senza fiato. Basta armarsi di vestiti termici e colbacco per combattere il freddo e la neve. La Fortezza di San Pietro e Paolo, il Museo Hermitage, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato sono solo alcune delle attrazioni imperdibili della città.

WEEKEND LUNGO DI S. AMBROGIO

 

Non è purtroppo un weekend lungo valido per tutti. Solo i Milanesi potranno infatti godere della giornata di vacanza in occasione del patrono della città che cade di venerdì e godersi i 3 giorni di pausa, mentre tutti gli altri dovranno attendere Natale dato che l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, sarà un sabato

momondo consiglia: Mercatini di Natale in Italia – dato che i giorni sono solo 3, perché non rimanere in Italia e godersi i mercatini di Natale? Da Nord a Sud ogni anno il nostro paese propone eventi Natalizi in luoghi suggestivi che danno l’opportunità di visitare luoghi magnifici.

VACANZE NATALE – CAPODANNO: DAL 22 DICEMBRE ALL’1 GENNAIO

Siete pronti per scoprire quanti giorni di vacanza potrete fare per Natale? Ben 11 giorni di pausa prendendone soltanto 3 di ferie. Natale e Santo Stefano rispettivamente di martedì e mercoledì sono infatti perfetti per allungare il periodo di relax fino al 2019! Si può quindi organizzare tranquillamente un fantastico viaggio al caldo: manca ancora un anno, potete organizzarvi con tutta calma!

Meta consigliata da momondo: Thailandia – Questa destinazione non delude mai. I templi storici, il cibo di strada, e una vita notturna molto viva fanno di Bangkok una città assolutamente da visitare. Ma se invece preferite optare per una vacanza solo spiaggia e mare, scegliete una delle stupende isole della Thailandia e festeggiate il Natale con un fresco cocktail comodamente sdraiati al sole!

Ultime notizie

Il gruppo alberghiero spagnolo Palladium HotelGroup ha chiuso l'anno 2017 con un investimento in Europa e negli Stati Uniti di oltre 88 milioni di euro in...

Gattinoni Mondo di Vacanze prosegue nell'investimento in tecnologia: dal 30 marzo è on line il nuovo sito www.gattinonimondodivacanze.it, nuovo sito di riferimento del network con format...

Media Partnership