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5 modi per rendere attraenti i tuoi tour per i viaggiatori di lusso

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Questo blog è stato originariamente scritto da Nicole Kow sul blog di Trekksoft

Le persone ricche del ventunesimo secolo sono alla ricerca di esperienze nuove e uniche.

I viaggiatori di lusso vogliono imparare e capire la cultura e la storia dei luoghi che visitano. Vogliono vivere esperienze come una persona locale, o meglio, una persona locale molto ricca.

Secondo Milton Pedraza dal Luxury Institute, “c’è fin troppo caviale e champagne disponibile per loro”.

Non si tratta più di vivere negli alberghi più costosi o consumare cibo caro come l’oro: è arrivato il momento di fornire ai clienti un’esperienza che non dimenticheranno mai, che nessun altro ha mai “Instagrammato” prima d’ora.

Ecco quindi 5 modi per fornire una lussuosa esperienza di viaggio ai propri clienti

1. Rendi l’esperienza autentica

I turisti moderni sono alla ricerca di un’autentica esperienza del borgo, della città o del paese che stanno visitando. Anche se ci saranno sempre i luoghi turistici così detti “must see”, dovresti anche offrire esperienze autentiche e locali ai tuoi ospiti. Per esempio, potresti offrire la partecipazione agli eventi che la gente del posto ama frequentare, come una serata di salsa, un mercato pop-up o un concerto jazz in un bar locale.

Per gli ospiti che amano fare shopping, perché non guidarli in giro per vicoli accoglienti dove potranno trovare le boutique alla moda di designer emergenti? Si potrebbe anche pensare ad una partnership con altre imprese locali per offrire la migliore esperienza per i vostri ospiti.

2. Rendi l’esperienza unica

Come tour operator, avrai già un inventario di escursioni e gite da offrire agli ospiti. Perché non dare loro la possibilità di organizzare un’esperienza unica da mescolare e abbinare con escursioni diverse, gite di un giorno, crociere e attività per soddisfare ogni preferenza e interesse personale?

Si potrebbe anche aumentare ulteriormente l’offerta, con una pianificazione di viaggio personale, concedendo loro la possibilità di scegliere in modo flessibile i propri orari di arrivo e di partenza.

3. Rendi l’esperienza intima

Invece di indirizzare ogni escursione o gita di un giorno a diversi operatori locali, una società di viaggi veramente lussuosa è in grado di fornire una vacanza all inclusive e senza soluzione di continuità.

Un altro suggerimento può essere quello di avere la stessa guida ben addestrata ad accompagnare gli ospiti durante l’intero viaggio per rendere l’intera esperienza molto più intima.

Avere accanto un volto familiare durante l’intero percorso può creare un rapporto più familiare, fornendo un tocco personale che i turisti di oggi apprezzeranno

4. Rendi l’esperienza memorabile

Come accennato in precedenza, ci saranno sempre i luoghi  “must see” da visitare in ogni destinazione. Perché non organizzare un percorso supplementare per rendere l’esperienza ancora più memorabile?

Ad esempio, la società di viaggi di lusso “Abercrombie & Kent” organizza un tour privato per gli ospiti nella tomba della Regina Nefertari in Egitto, nonostante sia inaccessibile da parte del pubblico da decenni. In Russia, invece la stessa compagnia ha organizzato un tour privato del Cremlino con la possibilità di incontrare un ex agente del KGB che ha lavorato come spia a Londra durante la guerra fredda.

Un’apertura privata per la visita ad una tomba o un incontro con un ex-spia potrebbe non essere sempre possibile, ma che dire di un corso di cucina su una barca nei fiordi della Norvegia? O un pomeriggio di relax in bicicletta attraverso la campagna francese verso un vigneto dove ti attende cibo e vino francese? Le opzioni sono infinite.

5. Rendi l’esperienza sicura

Essere ricchi è sinonimo di esigenze particolari: non è una sorpresa che gli ospiti si aspettino un certo livello di sicurezza quando viaggiano in tutto il mondo.

Le migliori società di viaggi spesso possiedono “Destination Management Companies ” in Africa e in Asia che possono rispondere rapidamente a problemi ed emergenze. Un’altra possibilità include avere una guida tramite una connessione telefonata 24/7 per offrire agli ospiti una tranquillità mentale non indifferente.