Abu Dhabi è stata scelta come seconda migliore città al mondo in cui vivere, lavorare e fare business, superando Londra e Parigi e guadagnando ben due posizioni, secondo il ranking stilato da Ipsos City Index. Più di 18,000 persone, tra i 16 e i 64 anni, provenienti da oltre 26 Paesi, sono state intervistate per il rapporto, che vede New York City stabile al primo posto. Le destinazioni sono state scelte da una lista di 60 città, incluse Sydney, Hong Kong, Città del Capo, Toronto e tante altre.

I risultati evidenziano la crescita significativa nella percezione globale di Abu Dhabi quale destinazione commerciale, con il 21% degli intervistati che ha indicato Abu Dhabi come la top city per il business, solo il 2% in meno della prima classificata.

Da gennaio a maggio 2017 l’Emirato di Abu Dhabi ha registrato quasi 2 milioni di hotel guest, con una crescita del 4% rispetto all’anno precedente, ospitati nelle oltre 167 strutture ad Abu Dhabi, Al Ain, Al Dhafra.

Nel 2016 gli ospiti dell’emirato sono stati 4,4 milioni di cui 2,2 milioni business traveler, a dimostrazione di come l’emirato stia investendo in questa direzione.

Saif Saeed Ghobash, Direttore Generale di TCA Abu Dhabi infatti ha dichiarato: “La nostra strategia di crescita nel settore turistico punta a raggiungere il 4% del prodotto interno lordo entro il 2021. E all’interno di questo abbiamo come obiettivo la crescita del 7% nel settore meeting e congressi. Abbiamo identificato il turismo medicale come uno dei mercati su cui specializzarci e puntiamo ad attirare eventi in questo settore per raggiungere il traguardo di 3 milioni di visitatori business entro il 2021”

Sheikh Zayed Grand Mosque

Ghobash ha poi aggiunto: “Con la crescita costante del turismo ad Abu Dhabi siamo fiduciosi che la reputazione internazionale di Abu Dhabi non arresterà la sua ascesa, visto che i visitatori internazionali sperimentano quello che l’Emirato ha da offrire. Mentre sfruttiamo la ricchezza dei siti facenti parte del patrimonio culturale di Abu Dhabi, come i siti patrimonio mondiale dell’UNESCO di Al Ain e la prossima apertura del Louvre Abu Dhabi, siamo sicuri che la nostra posizione sulla mappa delle città leader continuerà ad essere confermata.”

Ultime notizie

video

Il marchio Hampton by Hilton ha festeggiato questa settimana a Roma l'apertura della sua prima proprietà in Italia, Hampton by Hilton Rome East che si...
Alitalia

I passeggeri Alitalia utilizzano sempre di più gli strumenti digitali per il loro viaggio. Dalle ultime rilevazioni della Compagnia, i check-in online (attraverso la...

Media Partnership