Abu Dhabi lancia la Summer Season e punta a 4,9 milioni di...

Abu Dhabi lancia la Summer Season e punta a 4,9 milioni di turisti. Aspettando il Louvre

di -

TCA Abu Dhabi, Autorità del Turismo e la Cultura dell’emirato ha annunciato il programma dell’edizione 2017 di Abu Dhabi Summer Season, che partirà il 20 Luglio per concludersi il 20 Agosto. Il programma completo della manifestazione è disponibile a questo link.

L’obiettivo ambizioso dell’ente è quello di proseguire il trend positivo di arrivi internazionali che nei primi 4 mesi dell’anno ha raggiunto 1,6 milioni di presenze (+15%).  Il mercato principale è la Cina con 131.253 ospiti, seguito da India e UK, rispettivamente con 104.436 e 86.526 hotel guest. L’Italia per il periodo gennaio-aprile il nostro Paese rimane stabile con 25.537 arrivi e una media di soggiorno di quasi 3.9 notti.

Mubarak Al Shamsi, Direttore dell’Abu Dhabi Convention Bureau, TCA Abu Dhabi ha dichiarato: “Abbiamo una straordinaria serie di spettacoli, intrattenimenti, promozioni e premi per mostrare quanto Abu Dhabi abbia da offrire come destinazione emozionante, conveniente e dotata di confortevoli sistemazioni e superbe attrazioni. L’Abu Dhabi Summer Season è una componente essenziale della nostra strategia volta a raggiungere l’ obiettivo di quest’anno di 4,9 milioni di visitatori. Lavorando insieme ai nostri principali stakeholder e partner, anno dopo anno, ci permette di allestire una superba macchina del divertimento per tutta la famiglia e ci offre un’ottima opportunità per rendere Abu Dhabi il posto perfetto da visitare quest’estate”.

Per raggiungere l’obiettivo Abu Dhabi ha lanciato già a novembre 2016 la campagna globale di destinazione, “Abu Dhabi. Your Extraordinary Story” per posizionare l’emirato come una destinazione globale distintiva  ricca di esperienze uniche e un patrimonio culturale variegato. Ed entro la fine dell’anno è previsto l’esordio del fiore all’occhiello di questa strategia: l’apertura del Louvre di Abu Dhabi, una delle attrazioni più attese e che, grazie anche all’attrattività del brand si prevede farà partire la corsa degli operatori per organizzare tour culturali. Non c’è ancora una data ufficiale di apertura, ma il museo ha già un direttore, una collezione e un sito web, http://louvreabudhabi.ae/en/Pages/home.aspx