Accor Hotels è pronta a completare per una cifra vicina ai 170 milioni di dollari l’acquisizione di OneFineStay, startup londinese specializzata in home sharing di case di lusso, e in procinto di sbarcare anche a Roma dal giugno prossimo. Inoltre, riferisce Techcrunch, Accor investirà ulteriori 70 milioni nello sviluppo della società nei prossimi anni.

OneFineStay oggi gestisce in esclusiva circa 2600 proprietà in 4 città: Londra, Parigi, New York e Los Angeles e punta ad arrivare a 40 nei prossimi 5 anni, con un’espansione che comincerà appunto da Roma e proseguirà anche in Asia. La società gode già di oltre 80 milioni di dollari di investimenti privati di cui 40 ottenuti la scorsa estate con un round di finanziamento guidato da Index Ventures.

Il vice AD di Accor Hotels, Vivek Badrinath in merito all’acquisizione ha dichiarato a Techcrunch di aver studiato circa 200 compagnie nel 2015 in ottica di nuove acquisizioni e pensa che i clienti attuali di Accor siano molto interessati nel mercato degli affitti privati di alto livello. E loro, che vogliono restare rilevanti per i propri clienti non possono che seguirne i bisogni.

Accor ha anche assicurato che OneFineStay rimarrà una società indipendente guidata dall’attuale management.