Travel Appeal, startup italiana specializzata nell’analisi dei big data nel turismo, ha raggiunto un accordo con Best Western Italia per fornire agli alberghi della catena il suo software Index e dare in tempo reale alle strutture i dati salienti sulla loro reputazione online e sulle recensioni ricevute.

Travel Appeal infatti raccoglie e analizza dal web tutti i dati degli hotel:  dalle recensioni dei clienti, alla qualità dei siti web fino alla gestione dei canali social e, attraverso l’ algoritmo proprietario, li trasforma in un punteggio, il Travel Appeal Index, che riassume in un unico dato il web sentiment della struttura alberghiera.

A 160 affiliati Best Western sarà dunque reso disponibile un innovativo strumento per monitorare l’ecosistema digitale tra social media, ota e siti di recensioni.

13240092_392441190926446_3221118063882146945_nL’accordo tra le due aziende prevede anche un aspetto proattivo: sulla base dei risultati del monitoraggio, Travel Appeal supporta gli imprenditori alberghieri Best Western con suggerimenti per ottimizzare la gestione dei propri canali web e valorizzare l’interazione con i clienti finali.

L’ufficializzazione dell’accordo è avvenuta durante “BW Innovation Blitz” evento organizzato nella sede di H-FARM lo scorso 26 maggio alla quale hanno preso parte oltre 180 persone tra soci e staff d’albergo Best Western.

 

Ultime notizie

Sono numerose le opportunità di crescita e di carriera all’interno di Garibaldi Hotels, la catena alberghiera con sede a Ostuni, in Puglia, che si...

Sono 7 i webinar programmati nel primo semestre 2018 da Konrad travel che prosegue la collaborazione con l’associazione Visit USA Italia per formare gli agenti di...

Media Partnership