Accordo fra Trenitalia e Tap Portugal per la vendita combinata di biglietti aerei e ferroviari

Italia e Portogallo sono più vicine grazie a un accordo siglato fra Trenitalia e TAP Portugal che permetterà di offrire nuove e migliori opportunità di collegamenti ai rispettivi clienti, con la vendita combinata di biglietti aerei e ferroviari, attraverso la rete delle agenzie di viaggio italiane. In particolare, i clienti di TAP Portugal potranno acquistare nelle adv abilitate, a prezzi agevolati, biglietti Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e Intercity per raggiungere o partire dalle stazioni di Roma e Milano, Bologna e Venezia prossime ai quattro aeroporti dove fanno scalo gli aerei della compagnia portoghese: Fiumicino, Malpensa, Guglielmo Marconi e Marco Polo. Non rientrano nella promozione i biglietti dei servizi regionali. Inoltre, Trenitalia consentirà ai Tour Operator partner di TAP Portugal di offrire speciali pacchetti “door to door”.

“Grazie a questo importante accordo con Trenitalia sarà possibile ampliare in maniera significativa l’accessibilità dei voli TAP dalle principali città italiane. L’intermodalità rappresenta infatti uno degli assi portanti dello sviluppo del trasporto aereo”, ha dichiarato Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia. “I clienti Trenitalia potranno così accedere facilmente alla rete di collegamenti di TAP che dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna e Venezia offre voli diretti verso Porto e verso il proprio hub di Lisbona, e da qui verso 76 destinazioni in 33 Paesi”.

“L’accordo rappresenta una grande opportunità per entrambe le Società – conferma Gianfranco Battisti, Direttore Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia. Siamo orgogliosi della partnership con TAP Portugal, una collaborazione che potrà ulteriormente svilupparsi, perché con l’ingresso nei sistemi di distribuzione globale, GDS, portali web e altri sistemi di distribuzione, stiamo sviluppando sempre maggiori sinergie e una vera integrazione modale, in grado di aprire prospettive innovative per il mercato turistico, soprattutto nel segmento dell’incoming”.