Accordo Italo – Polfer: cresce la sicurezza per i viaggiatori

Accordo Italo – Polfer: cresce la sicurezza per i viaggiatori

italo-polfer
In base all’accordo stretto tra Italo NTV e Polfer da giugno sui treni saranno presenti operatori Polfer in uniforme

Italo NTV e Polfer Ferrovia Ferroviaria viaggiano insieme per accrescere la sicurezza dei viaggiatori. È questo il senso dell’accordo appena firmato, che a partire dal giugno 2017 prevede la presenza sui treni Italo di operatori Polfer in uniforme, per essere facilmente riconoscibili e per costituire un punto di riferimento per passeggeri e personale ferroviario, grazie anche al contatto telefonico diretto tra gli agenti ed i membri dell’equipaggio. L’iniziativa prevede inoltre l’attivazione di mirati servizi di scorta a cura della Polfer sui treni NTV, nonché incontri periodici per orientare al meglio le attività operative.

Secondo Andrea Faragalli Zenobi, presidente di Italo NTV l’accordo è un altro tassello “aggiunto al nostro lavoro volto a rendere sempre più unica l’esperienza di viaggio dei nostri passeggeri”.

“Per ‘fare sicurezza’ – dichiara Roberto Sgalla, direttore centrale delle specialità della Polizia di Stato – occorre sempre più agire sul senso di sicurezza percepita, nella consapevolezza che solo attraverso una presenza costante e visibile delle pattuglie, in stazione e a bordo treno, si può effettivamente rassicurare”.

Ultime notizie

Il Gruppo Hit, la principale corporate turistica della Slovenia, traccia un bilancio della stagione appena conclusa"Siamo molto soddisfatti dell'andamento degli ultimi mesi - dichiara...

In treno a Milano per partecipare a HOST, l’evento internazionale dedicato al settore Ho.Re.Ca, foodservice, retail, GDO e hotellerie, giunto quest’anno alla sua 40a edizione, in...

Media Partnership