AccorHotels invita alla lettura con la campagna social #lettoepostato

Quattro date (7, 14, 21 e 28 luglio) per altrettanti rebus che nascondono il titolo di un romanzo.

Si chiama #lettoepostato la nuova campagna social ideata dai tre marchi di AccorHotels: ibis, Mercure e Novotel, nata con l’obiettivo di promuovere la lettura e instaurare una comunicazione trasversale tra i marchi. I tre brand si sfideranno, con le rispettive community, nella risoluzione di 4 enigmi nelle date del 7, 14, 21 e 28 luglio.

I marchi posteranno a turno sulla propria pagina Facebook il rebus, lanciando la sfida a un altro brand del Gruppo e invitando i propri follower a risolvere l’enigma. Nell’ultimo post del 28 luglio sarà AccorHotels a sfidare i suoi tre marchi alla risoluzione del rebus.

L’invito alla lettura continuerà in hotel: il brand che di volta in volta risponderà alla sfida, avrà a disposizione 75 copie del libro misterioso da omaggiare in cinque diverse strutture selezionate all’interno del proprio network in Italia. Gli hotel scelti distribuiranno il libro, munito di segnalibro che racconta l’iniziativa, in modo casuale nelle camere con clienti italiani. L’ospite non solo sarà invitato a portare con sé il libro ma anche a seguire la sfida online e condividere su Facebook la foto del libro utilizzando l’hashtag #lettoepostato.