AccorHotels, partnership con LinkedIn: ecco la app per generare business durante i viaggi

Obiettivo, permettere ai viaggiatori – in particolare ai business traveller – di ottimizzare le loro trasferte connettendosi e conoscendo direttamente altri professionisti nella città in cui si soggiorna. Ecco, in estrema sintesi, le basi della nuova funzione Business Check powered by LinkedIn dell’app AccorHotels. Il gruppo leader mondiale nei settori del turismo e del lifestyle ha infatti stretto una partnership con LinkedIn, il più grande network online di professionisti al mondo, arricchendo la sua app mobile con un servizio innovativo. Gli ospiti AccorHotels potranno utilizzare la funzione Business Check powered by LinkedIn per creare e sviluppare più facilmente opportunità lavorative. Tra i servizi disponibili per gli utenti, ad esempio, ci sono la possibilità di connettersi al proprio account LinkedIn e condividere la loro prossima destinazione di viaggio con il proprio network con un click; trovare quali fra i loro contatti LinkedIn risiedono nella città della loro meta di viaggio, tenersi in contatto con loro e incontrarli durante il soggiorno conoscendoli di persona e creando contatti duraturi; ancora, ampliare il proprio network grazie ai suggerimenti di Business Check powered by LinkedIn. Business Check powered by LinkedIn è disponibile su app AccorHotels da settembre 2016 in 18 lingue.

Romain Roulleau, Senior Vice President per E-Commerce & Digital Services a AccorHotels ha commentato “Quella tra AccorHotels e LinkedIn è in assoluto la prima partnership nel settore dell’ospitalità e servirà ad arricchire i numerosi servizi che offriamo tramite la nostra app mobile che viene regolarmente usata per il 60% da clienti business. Questo nuovo servizio è in grado di generare numerose opportunità lavorative coinvolgendo gli ospiti e portando visibilità per i nostri hotels”.

Joshua Graff, VP Marketing Solutions EMEA di LinkedIn spiega: “Ci sono più di 26 milioni di viaggiatori business su LinkedIn e grazie alla partnership con AccorHotels questi professionisti potranno essere molto più informati, connessi e produttivi durante i loro viaggi. Questo servizio renderà facile e semplice connettersi con clienti, fornitori e colleghi già conosciuti o nuovi”.