Ad Hundredrooms 4 milioni di investimento da Seaya e Mediaset

Ad Hundredrooms 4 milioni di investimento da Seaya e Mediaset

di -
Hundredrooms
Hundredrooms

Hundredrooms riceve un investimento di 4 milioni di euro da parte di Seaya Ventures, fondo spagnolo di investimenti, e Mediaset attraverso il fondo di capitali Ad4Aventures. “Il settore degli affitti di case vacanza è in rapida crescita nel comparto del turismo (35%) – spiega Beatriz González, socio fondatore di Seaya Ventures -. Siamo convinti che i meta motori di ricerca guideranno il nostro futuro, com’è già successo con voli e hotel”. Nato nel 2014 a Palma di Maiorca, il comparatore  di alloggi turistici Hundredrooms a oggi aggrega più di 7 milioni di case vacanza nel mondo. Dalla sua fondazione a oggi sono stati apportati alla start up capitali stimati intorno a 11 milioni di euro. Grazie alla collaborazione con partner come Airbnb, HouseTrip, Homeaway, Booking.com permette agli utenti di confrontare, attraverso una sola ricerca, i prezzi degli alloggi presenti su centinaia di diversi siti web.

Sulla piattaforma gli utenti possono inoltre filtrare gli alloggi in base alle loro caratteristiche, aiutati da feature come gli avvisi sul prezzo più conveniente e le occasioni della settimana. Ora Hundredrooms impiegherà il nuovo capitale per consolidare la sua espansione internazionale in Italia, Francia, Regno Unito e Germania. In aggiunta, parte dell’investimento ricevuto verrà destinato al rafforzamento del servizio, allo sviluppo di nuove funzionalità e all’ottimizzazione della app, già attiva in Spagna e presto disponibile anche nei mercati esteri.

Il finanziamento ricevuto da Hundredrooms, oltre a Seaya Ventures, il fondo che investe in compagnie tecnologiche e start up legate a internet, e Mediaset, comprende anche altri soci quali Inveready, Bankiter, Atresmedia e Media Digital Ventures.

Ultime notizie

alitalia

Il 21 luglio è il giorno in cui si chiude la "data room" per Alitalia e si avvia la fase delle offerte non vincolanti....

Dall’Internet point di un rifugio delle Dolomiti Michele Cividin e Andrea Sodomaco, entrambi appassionati di montagna e di tecnologie web, più di 10 anni...

Media Partnership