Il 18, 19 e 20 Ottobre 2018 torna all’Open Space Iulm di Milano la tre giorni del Mashable Social Media Day e dei Digital Innovation Days, il più importante evento sull’innovazione digitale e il marketing dei social media che caratterizza il mese di ottobre, negli ultimi anni, a Milano. Il programma, ricchissimo di case history, è molto interessante anche per il turismo con presentazione di casi aziendali di aziende di primo piano come Costa Crociere (che racconterà come sta formando 2500 agenti di viaggio all’uso del digitale), Svizzera Turismo (che illustrerà come sta utilizzando i social media per promuovere il territorio) e Google.

L’appuntamento, giunto alla quinta edizione, è curato e fondato dall’imprenditrice italiana (ma londinese d’adozione) Eleonora Rocca, che racconta: “Quest’anno, abbiamo puntato su un’offerta formativa ancora più ampia e le parole d’ordine saranno originalità ,creatività e futuro. Non solo abbiamo previsto tre sale in contemporanea e quindi un numero maggiore di interventi, rispetto alle precedenti edizioni, ma anche diversi workshop tematici su temi chiave del Digital Marketing, del Digital Journalism e dell’Imprenditoria. Infine, la presenza di rappresentanti di aziende importanti, sul piano internazionale, come Google, Microsoft, Deutsche Bank, Costa Crociere, Sony Playstation, Perfetti Van Melle, Banca Mediolanum, L’Oreal, Foodora, Groupon, Caffeina, Ovilgy & Mather e molte altre,  conferma l’eccellenza che l’evento si propone di mantenere”.

Tre le aree tematiche per l’edizione 2018: Social Media Marketing, Digital Transformation e Digital strategy, Innovazione e Nuove Tecnologie suddivise in speech frontali, fireside chat, workshop e panel discussion che tratterranno i principali trend topic del momento come: brand journalism, video content, sharing economy, fintech, ecommerce, blockchain, intelligenza artificiale, influencer marketing e nuovi modelli di business e, ovviamente, strategie di social media marketing applicate ai settori più vari quali tourism and travel, fashion, food, technology, beauty, lifestyle.  Attenzione anche sui nuovi processi, strumenti e tecnologie della comunicazione con workshop ad hoc sui nuovi giornalismi e la comunicazione digitale, ma anche su Google Tag Manager, Machine Learning, Lego Serious Play e poi ancora su progettazione e distribuzione sul mercato di un’app.

L’anteprima del programma è già consultabile on line: https://mashablesocialmediaday.it/programma2018/
Per la conversazione sui social network gli hashtag ufficiali sono: #SMDAYIT + #DIDAYS.
La vendita dei biglietti è già partita e fino al 30 Giugno si può partecipare acquistando la promo’Early Summer  a € 179. Per coloro che non potranno partecipare dal vivo vi è la possibilità di acquistare il pacchetto del livestreaming: un full pass per tutti e tre i giorni della kermesse a soli € 99,00.
L’edizione 2017 ha fatto registrare 1.170 iscritti, 90 relatori, 70 speech, 6 workshops, 70 brand ambassador, 52 aziende sponsor-partner, 23 media-partner e 3 nazioni coinvolte.