D-Business, proprietaria della piattaforma pubblicitaria Ads Hotel , ha annunciato l’acquisizione della start-up di intelligenza artificiale Bôtelier.

Lo scopo di D-Business, incubatore veneziano del Travel Tech, è di integrare Bôtelier in Ads Hotel e creare la prima soluzione di algo-trading per le vendite attraverso le campagne pubblicitarie online.

Ads Hotel  è stata creata nel 2014 a Venezia dai fondatori di D-Business, Marco Baldan, Filippo Fasolo, Massimo Trovò e Marco Bonaso per permettere agli hotel di gestire tutte le campagne pay per click sui meta-search da un’unica soluzione dentro un’unica piattaforma

La start-up Bôtelier, lanciata nel 2016, è una delle prime prove delle capacità dell’algo-trading di potenziare la distribuzione nell’industria alberghiera. Grazie al suo motore di intelligenza artificiale, il progetto Bôtelier auto-impara i differenti momenti della vendita e ottimizza le potenzialità di acquisizione tra i diversi canali di distribuzione; ad esempio le vendite segrete, incluse le agenzie di viaggio, il programmatic advertising e i meta-search.

L’intelligenza artificiale è dunque la tecnologia centrale della distribuzione distintiva di Bôtelier e aggiungendola in Ads Hotel D-Business intende incrementare il rendimento delle campagne di hotel advertising che ad oggi generano un valore di prenotazioni alberghiere superiori ai 5 milioni di euro.

“Siamo molto felici di annunciare la prima acquisizione da parte del travel tech lab di D- Business” afferma Marco Baldan, co-fondatore e Ceo di D-Business.“Bôtelier si integra perfettamente nella nostra visione per sviluppare una soluzione unica per il trading del futuro nel settore dell’ospitalità.”

“Ads Hotel ottiene un’importante spinta con questa acquisizione e presenteremo i primi miglioramenti del motore di bidding all’imminente edizione del World Travel Market a Londra” dice Filippo Fasolo, co-fondatore a capo di Ads Hotel . “Nello scenario attuale del digital marketing alberghiero, il passaggio dalle tecniche manuali di gestione del budget investito nelle campagne pubblicitarie a quelle applicate dall’intelligenza artificiale ad alta-frequenza porta vantaggi enormi e con questa acquisizione muoviamo un grande passo in questa direzione.”

“La start-up di intelligenza artificiale Bôtelier è il frutto della mia lunga esperienza come ricercatore e innovatore nel travel tech” dice Osvaldo Mauro, co-ideatore di Bôtelier. “Con la fusione in Ads Hotel , portiamo a casa il collegamento mancante con il miglior motore di bidding per i meta-search e i big data provenienti dalle connessioni esistenti. Partendo dalle mie esperienze nelle OTA come Lastminute.com, Travel Price, TUI e nel growth-hacking per hotel indipendenti, ho compreso he la distribuzione alberghiera è un mercato di trading nel quale solo il machine-learning e l’intelligenza artificiale possono attivare le giuste leve per l’acquisizione dei clienti.”

Ultime notizie

Continua l’espansione nel mercato Horeca di Zucchetti, che rafforza il suo ruolo di leader con l’acquisizione di Simple Booking, booking engine e channel manager per hotel di...
alitalia lufthansa

Come da copione, incurante della scure dell'Antitrust europeo, il governo ha approvato in Consiglio dei ministri il decreto legge che posticipa ad ottobre la...

Media Partnership