Aeroporti di Milano, al via la piattaforma web per la gestione degli eventi di crisi

Linate
L'aeroporto di Milano Linate

Uno spazio web sicuro e protetto, dove simulare una vera e propria situazione di crisi – da problemi in aeroporto per condizioni meteo sfavorevoli, a un caso di sversamento di carburante, fino al crash aereo – per mettere alla prova la capacità di risposta e interazione con i media e altri stakeholder delle funzioni aziendali.

Sono le caratteristiche della piattaforma web per la simulazione degli eventi di crisi presentata da Sea, la società di gestione degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa.
In linea con le best practices dei principali aeroporti mondiali, la piattaforma di Sea permette di “allenarsi” nell’interazione con un team ostile (professionisti in campo social media e digital pr), che mette sotto pressione gli addetti alla comunicazione.
La dashboard interattiva ha un’interfaccia molto semplice, che presenta in un’unica schermata, in tre distinte colonne, i post scritti su Facebbok, i tweet e gli articoli dei media tradizionali a cui gli addetti alla comunicazione sono chiamati a rispondere in tempo reale.