Agriturismo, nell’estate 2017 pernottamenti in crescita dell’8%

Agriturismo, nell’estate 2017 pernottamenti in crescita dell’8%

agriturismo

Nell’estate 2017 i pernottamenti in agriturismo cresceranno dell’8% rispetto al 2017 e, soprattutto, per la prima volta il numero degli ospiti stranieri supererà quello degli italiani. È questa la previsione di Coldiretti sulla base delle indicazioni di Campagna Amica.

La maggiore concentrazione delle presenze negli oltre 22mila agriturismi italiani è pregista ad agosto. Le mete più gettonate in agriturismo nell’estate 2017 secondo la Coldiretti saranno quelle vicine a mare e montagna o in prossimità delle città d’arte. Posizione a parte, registreranno un aumento di flussi turistici soprattutto quelle realtà che hanno saputo meglio diversificare ed innovare l’offerta.

Per la scelta resta determinante il passa parola ma avviene sempre piu’ di frequente attraverso siti come www.campagnamica.it e alla nuova App “Farmersforyou” il nuovo servizio di Coldiretti che sullo smartphone o sul tablet permette di accedere a tutta la rete di Campagna Amica, il più grande circuito europeo di vendita diretta e ospitalità degli agricoltori.

La novità dell’estate 2017 in Italia secondo la Coldiretti è il forte aumento dell’offerta del benessere a tavola per far fronte alle richieste di turisti italiani e stranieri che si spostano dal supermercato alle vacanze.

Una domanda alla quale gli agriturismi rispondono con i primati conquistati dall’Italia che– continua la Coldiretti – vanta l’agricoltura più green d’Europa ed è anche leader in Europa con quasi 60mila aziende agricole biologiche e la scelta di vietare le coltivazioni Ogm e la carne agli ormoni a tutela della biodiversità e della sicurezza alimentare.

Ultime notizie

Da venerdì 25 maggio entra in vigore ufficialmente il nuovo regolamento europeo per la privacy, noto alle cronache con l'acronimo GDPR, General Data Protection...

Tante idee, tante novità: è quello che devono aspettarsi i 500 partecipanti alla Convention Gattinoni Mondo di Vacanze che si terrà questo fine settimanaall’Ethra Reserve in Puglia, da sabato...

Media Partnership