borsa turismo religioso internazionale

Dal 21 al 23 giugno approda nella capitale la Borsa del Turismo Religioso Internazionale (BTRI), manifestazione che chiama a raccolta i più importanti esponenti del mondo ricettivo, tour operator, agenzie di viaggio, compagnie di mobilità e servizi turistici, che si occupano di turismo religioso, culturale ed artistico.

L’evento, organizzato da Hub Turismo religioso & culturale by Rete System srl di Nicola Ucci, si svolgerà presso Casa La Salle (Via Aurelia, 472), a due passi dal Vaticano. Fitto il programma delle 3 giornate, disponibile nel dettaglio qui.

Non mancheranno appuntamenti di carattere culturale, come la tavola rotonda iniziale “Turismo religioso e culturale: contenuti e attori tra fede e mercato” (il 21 alle 17.00), alla presenza di Mons. Mario Lusek, Direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana e Adriano Meloni, Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma.

Per la mattina del 22, si segnala, tra le altre cose, il Workshop di presentazione “Antiche e nuove vie di pellegrinaggio: cammini e percorsi religiosi in Italia”, con la presentazione di alcuni Cammini e Itinerari religiosi italiani. Nel pomeriggio, tavola rotonda sul tema: “Terremoto, luoghi di culto, turismo: una speranza da ri/costruire”, con Sergio Pirozzi, Sindaco di Amatrice, Costantino D’Orazio, Storico dell’arte e saggista italiano, Fabio Bolzetta, Giornalista TV2000, Diego Di Curzio, Albergatore di Cascia.

La manifestazione si concluderà venerdì 23 giugno con il Workshop BTRI – Borsa Turismo Religioso Internazionale, cui parteciperanno un centinaio di operatori dell’offerta turistica italiana ed estera e 60 buyer provenienti da: Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Norvegia, Polonia, Russia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Ungheria e USA, oltre che da varie regioni d’Italia.

Ultime notizie

alitalia

Il 21 luglio è il giorno in cui si chiude la "data room" per Alitalia e si avvia la fase delle offerte non vincolanti....

Dall’Internet point di un rifugio delle Dolomiti Michele Cividin e Andrea Sodomaco, entrambi appassionati di montagna e di tecnologie web, più di 10 anni...

Media Partnership