Airbnb, non solo case: sulla piattaforma arrivano i Magical Trips

Airbnb, non solo case: sulla piattaforma arrivano i Magical Trips

di -
Airbnb lancia Trips
Airbnb lancia Trips

Airbnb, non più solo case: ora si prenotano anche i “magical trips”. Il portale amplia i confini dell’ospitalità e lancia Trips, la piattaforma che rende il viaggio un’esperienza magica e ancora più social. Come? Attraverso l’unione di luoghi, persone ed esperienze. Trips si basa infatti sul contributo degli utenti, e così come ha fatto in precedenza con gli alloggi, ora Airbnb permette di mettere a reddito le passioni e gli interessi individuali.

“Fino ad ora Airbnb si è occupato di case – dichiara Brian Chesky, AD Airbnb, come riporta Hospitality News -. Oggi Airbnb lancia Trips, riunendo in un unico luogo i posti da visitare, le esperienze da provare e le persona da incontrare. Vogliamo restituire al viaggiare un tocco di magia, riportando le persone al centro di ogni esperienza”. Per ora Trips comprende 3 aree chiave, Experiences (Esperienze), Places (luoghi) e Home (case), ma successivamente verranno aggiunte le sezioni Voli e Servizi.

Le Esperienze comprendono attività studiate e guidate da esperti locali, dal corso di spada tenuto da un samurai alla guida di automobili d’epoca a Malibu, o la caccia ai tartufi offerta dal Truffle Hunter Giulio Benuzzi a Firenze. Ci sono anche attività che consentono di dare un contributo sociale alle comunità, partecipando a progetti di volontariato organizzate da associazioni locali.

Per ora le Esperienze sono circa 500 in 12 città (Los Angeles, San Francisco, Miami, Detroit, Havana, Londra, Parigi, Firenze, Nairobi, Città del Capo, Tokyo e Seul), mentre la sezione Luoghi contiene più di un milione di consigli individuali forniti da host di alloggi Airbnb, i quali svelano i segreti e i posti nascosti dei loro quartieri. Le occasioni di Meet up nella sezione Luoghi permetteranno alle imprese locali di organizzare eventi mirati per gli ospiti Airbnb, mentre le 100 Guide saranno disponibili in 6 città (Los Angeles, San Francisco, Havana, Nairobi, Detroit e Seul). Sul settore delle case Airbnb continua la strada già intrapresa, potendo contare su circa 3 milioni di abitazioni in 191 Paesi.

Ultime notizie

Nonostante le vicende che negli ultimi mesi hanno rischiato di decretarne la chiusura in Italia, il business di Flixbus continua a crescere: quest'anno gli...
Ryanair

Ryanair ha annunciato l’ampliamento dei voli in coincidenza dall’aeroporto di Milano Bergamo, il servizio lanciato il 3 luglio scorso. 25 rotte in piú tra cui...

Media Partnership