AirPlus, crescita a doppia cifra in Italia

AirPlus, crescita a doppia cifra in Italia

di -
Diane Laschet, amministratore delegato di AirPlus Italia

Un anno d’oro per AirPlus International, la multinazionale leader nella fornitura di soluzioni di pagamento e analisi delle spese di viaggio aziendali. Come hanno raccontato con soddisfazione in un incontro a Milano Patrick Diemer, chairman del managemet board di AirPlus, e Diane Laschet, amministratore delegato di AirPlus Italia, il 2014 si è chiuso con ricavi in aumento del 7,3% rispetto l’anno precedente, pari a 320 milioni di euro.

Il valore delle transazioni eseguito tramite le soluzioni di pagamento del gruppo è cresciuto del 7,6%, toccando i 12,7 miliardi di euro. Bene anche l’Ebt, pari a 40,4 milioni di euro. “Nonostante il mercato sia ancora in contrazione, AirPlus è cresciuta” ha detto Diemer. “Nel 2014, grazie alle nostre innovative soluzioni di pagamento, siamo stati in grado di supportare i bisogni di mobilità dei nostri clienti che sono aumentati”.

Sebbene le aziende a livello globale abbiamo ridotto del 3,6% la spesa per i voli, il volume del transato per viaggi d’affari gestito da AirPlus è cresciuto del 7,6%. E ora le performance del nostro paese: l’Italia, infatti, è il terzo mercato più importante per AirPlus e soprattutto, alle spalle della Cina, è il mercato a più alto tasso di crescita.

In Italia nel 2014 il volume del transato con le soluzioni di pagamento AirPlus è cresciuto del 13,3%” ha spiegato Diane Laschet. “Il dato positivo è dovuto soprattutto alla crescita delle transazioni relative all’acquisto di servizi non-air, ovvero treni, hotel, noleggio auto, che rappresentano il 36% del volume totale del 2014. Di questa percentuale, ben il 74% è stato realizzato tramite A.I.D.A., la funzionalità di AirPlusCompany Account che genera carte di credito virtuali MasterCard, consentendo di acquistare tutti i servizi di viaggio”.

Anche il 2015 è iniziato bene: nel primo trimestre, la filiale italiana ha messo a segno un ottimo +2,7%.

 

Ultime notizie

Precision Air Services Plc, principale compagnia aerea della Tanzania, ha annunciato il lancio di voli diretti verso il distretto di Kahama, nella regione di...

Il Codacons ha realizzato la classifica delle spiagge più costose ed esclusive d’Italia, dove sostare una sola giornata a godersi il mare e prendere il...

Media Partnership