Il 5 agosto i migliori atleti provenienti da tutto il mondo sono pronti per  incontrarsi nella #cidadeolimpica di Rio de Janeiro ed essere i protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici 2016, per la prima volta in un Paese del Sud America.

Grazie alla grande visibilità generata dell’evento a livello internazionale, si prevede che il Brasile possa ottenere, dopo la Coppa del Mondo nel 2014, un nuovo impatto particolarmente positivo in termini di turismo. È previsto infatti l’arrivo di 500.000 visitatori internazionali che potranno sperimentare di persona l’atmosfera delle Olimpiadi e la bellezza di Rio de Janeiro, alimentando a loro volta il desiderio di altri viaggiatori che vorranno partire alla scoperta del Brasile e della Cidade Maravilhosa.

Rio è già in fermento e lo sarà per tutta la durata dell’evento: il Boulevard Olímpico di Porto Maravilha e Parque Madureira ospiterà in 188.000 mq numerosi spazi culturali, concerti, musei itineranti e interattivi, campi sportivi e schermi per seguire le competizioni e immergesi completamente nell’atmosfera olimpica carioca.

Tutti i numeri dei Giochi Olimpici di Rio 2016

·         45.000 volontari impegnati nelle giornate delle competizioni

·         25.100 giornalisti professionisti accreditati

·         10.903 atleti provenienti da 205 Paesi del mondo

·         7 milioni di biglietti per assistere alle competizioni

·         306 competizioni per aggiudicarsi altrettante medaglie

·         42 campionati del mondo disputati in soli 17 giorni

·         Audience globale prevista: 5 miliardi di persone

 

Numeri sulle Paralimpiadi 2016

·         25.000 volontari impegnati nelle giornate delle competizioni

·         7.200 giornalisti professionisti accreditati

·         4.500 atleti provenienti da più di 150 Paesi del mondo

·         1,8 milioni di biglietti per assistere alle competizioni

·         528 competizioni per aggiudicarsi altrettante medaglie

·         23 campionati del mondo disputati in soli 17 giorni

 

Ultime notizie

Nuovo hotel per Best Western Italia in Trentino.: fa il suo ingresso nel gruppo, Best Western Hotel Adige, struttura 4 stelle con 63 camere dislocate su 3 piani.«Entrare nel network Best Western è...

TrekkSoft, fornitore di servizi software per tour operator e destinazioni, ha inaugurato la sua prima sede italiana a Milano in Via Barnaba Oriani 1.L’obiettivo principale è consolidare l’attenzione...

Media Partnership