SEH United Hoteliers, il primo gruppo multimarca di albergatori indipendenti in Europa, annuncia la partnership con Hôtels-Chalets de Tradition, catena di hotel di montagna ricchi di charme, creata 25 anni fa. Si tratta di 14 hotel-chalet situati in Francia, Svizzera e Italia, che entrano a far parte del gruppo SEH. Tutte le strutture si trovano in luoghi privilegiati nel cuore della Savoia, dell’Alta Savoia, della Valle d’Aosta e dell’Oberland bernese. La loro esperienza nell’ospitalità alberghiera in montagna, unita alla forza della rete europea di SEH United Hoteliers, permetterà di offrire al mercato un’offerta di vacanza completa e di qualità in alcune delle più belle località montane d’Europa.

Questa partnership consente al Gruppo SEH United Hoteliers di contare sulle strutture di Hôtels-Chalets de Tradition per offrire una proposta alberghiera di strutture a 3 e 4 stelle tutte situate in località di sport invernali nel cuore dell’arco alpino. Inoltre, il Gruppo potrà contare sulla qualità dell’accoglienza, sulla competenza e sul know-how delle offerte specifiche nel settore montano in inverno e in estate. Tra gli hotel c’è anche una struttura In Italia, in Valle d’Aosta, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, l’eco wellness resort Notre Maison, a Cogne, gestito dalla Famiglia Celesia fin dal 1979 che propone una vacanza naturale all’insegna della sostenibilità del territorio, con forti legami ai prodotti e alle tradizioni.

Il motto “Fascino, natura e carattere” del Gruppo SEH United Hoteliers, che è rappresentato principalmente dalle strutture Relais du Silence, sarà ampliato e arricchito con la gamma e l’identità “montana” di Hôtels-Chalets de Tradition. Ben cinque marchi saranno ora disponibili sui mercati internazionali, dalle strutture economiche fino al lusso: P’tit Dej-Hotel, Inter-Hotel, Qualys-Hotel, Relais du Silence e Hôtels-Chalets de Tradition.

Hotels-Chalets de Tradition beneficerà di tutti i vantaggi offerti da SEH United Hoteliers, gruppo alberghiero cooperativo che ha fatto del servizio ai propri albergatori la propria mission, nel pieno rispetto dello spirito associativo sin dalla sua creazione nel 1991. In questo modo, Hôtels-Chalets de Tradition beneficerà delle dinamiche di una rete europea multimarca e strutturata. Infatti, gli hotel di Hôtels-Chalets de Tradition diventeranno membri a pieno titolo di SEH.

I singoli albergatori avranno accesso ai servizi dell’unità centrale di acquisto del Gruppo SEH United Hoteliers e alla scuola di formazione della cooperativa, che offre soluzioni formative ad hoc adatte alle esigenze degli albergatori indipendenti.

“Siamo entusiasti di questo accordo con Hôtels-Chalets de Tradition, che consente di mettere ancora più in risalto la diversità e l’unicità dei nostri hotel e la qualità della nostra offerta perché si tratta di strutture molto belle. D’ora in poi, trarremo vantaggio dal know-how di veri esperti dell’accoglienza in alta quota – spiega Philippe Marguet, CEO del Gruppo SEH United Hoteliers. – Ultimamente abbiamo notato che la rivoluzione digitale che ha interessato fortemente il campo della distribuzione turistica, ha incoraggiato molti albergatori indipendenti ad avvicinarsi al nostro sistema di gruppo multi marchio che, grazie a una tecnologia avanzata e a una piattaforma fortemente strategica, ci rende più forti e interessanti sia nei confronti degli albergatori sia di fronte al consumatore. Per questo motivo siamo molto lieti di accogliere Hôtels-Chalets de Tradition”.

“Ho fondato l’associazione di Hôtels-Chalets de Tradition con il desiderio di riunire albergatori ansiosi di difendere con determinazione la qualità dei servizi che si possono trovare negli hotel a gestione familiare, l’unica garanzia che consente agli hotel di montagna una continuità e apprezzamento nel tempo – aggiunge Benoit Heu, fondatore e presidente di Hôtels-Chalets de Tradition. – La partnership con SEH rappresenta per noi l’inizio di una lunga strada da percorrere insieme con un gruppo di hotel indipendenti che, come noi, difende gli stessi valori che ci hanno guidato negli ultimi 25 anni. La partnership è stata portata a termine coinvolgendo i nostri albergatori in ogni fase del processo; rappresenta un forte valore aggiunto e una opportunità di aumentare le nostre visibilità e notorietà sul mercato”.

Ecco tutti gli «Hôtels-Chalets de Tradition» che integrano il Gruppo SEH United Hoteliers

In Francia
· La Chemenaz a Les Contamines-Monjoie (74) – 40 camere – 4****
· Les Cimes a Grand-Bornand (74) – 8 camere – 4****
· Le Dahu a Morzine (74) – 37 camere – 4****
· Les Fermes de Pierre et Anna a Grand-Bornand (74) – 8 camere – 3***
· Les Gentianettes a La Chapelle-d’Abondance (74) – 34 camere – 4****
· Hôtel Macchi a Châtel (74) – 28 camere – 4****
· La Marmotte a Gets (74) – 63 camere – 4****
· Neige et Roc a Samoëns (74) – 48 camere – 4****
· Le Beausoleil a La Toussuire (73) – 19 camere – 3***
· La Ferme du Chozal a Hauteluce (73) – 12 camere – 4****
· Hôtel Hermitage a Chamonix (74) – 26 camere – 4****
· Le Matsuzaka a La Rosière (73) – 10 camere – 4****
In Svizzera
· Beau site Fitness et Spa a Adelboden – 38 camere – 4****
In Italia
· Notre Maison a Cogne – 30 camere – 3***

Ultime notizie

TrekkSoft, fornitore di servizi software per tour operator e destinazioni, ha inaugurato la sua prima sede italiana a Milano in Via Barnaba Oriani 1.L’obiettivo principale è consolidare l’attenzione...

Byhours, piattaforma online che permette di prenotare pacchetti da 3, 6 o 12 ore in più di 2500 Hotel di tutto il mondo, ha...

Media Partnership