Dal 1° settembre Alberto Peroglio Longhin non sarà più l’amministratore delegato di Bluvacanze, il network di agenzie della famiglia Aponte, proprietaria di MSC Crociere, e che comprende i marchi Blunet, Cisalpina Tours e Vivere&Viaggiare per un totale di circa 500 punti vendita sul territorio.
Lo riporta l’agenzia stampa TTG Italia che anticipa che con ogni probabilità la direzione dell’azienda “passerà nelle mani di Domenico Pellegrino, rientrato in azienda da qualche tempo dopo aver rivestito per lunghe stagioni la carica di direttore generale di Msc Crociere”.
Alberto Peroglio Longhin era in carica come amministratore delegato di Bluvacanze da aprile 2014, quando aveva sostituito Massimo Rosi.
Torinese, 50 anni, Peroglio Longhin vanta una lunga esperienza nel turismo iniziata, nel 1997 nella direzione centrale del Gruppo Alpitour-Francorosso. Successivamente si è occupato di Parmatour, su richiesta del commissario straordinario di Parmalat per poi essere incaricato dal Sindaco di Roma e dal Presidente della Regione Lazio dello start up dell’Agenzia di promozione e sviluppo del turismo del Lazio.
Nel 2008, dopo la gestione della liquidazione di Viaggiare Navigando, Peroglio Longhin si dedica, da imprenditore e socio di maggioranza, alla nascita e allo sviluppo del network Liberi Tutti (che ha chiuso lo scorso anno) e, in seguito, alla creazione di Eatinerari, viaggi alla scoperta del gusto, in società con Eataly dell’imprenditore enogastronomico Oscar Farinetti.