Partnership commerciale fra Alitalia e All Nippon Airways (ANA). L’accordo che le due compagnie aeree hanno siglato oggi a Tokyo prevede che dal 28 ottobre 2018 i due vettori comincino a operare in codeshare* sui collegamenti diretti fra l’Italia e il Giappone effettuati da Alitalia e su una serie di rotte domestiche in Giappone e in Italia. L’intesa commerciale include anche vantaggi per i rispettivi frequent flyer.

Alitalia effettua voli diretti da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa per Tokyo Narita, sui quali ANA applicherà il proprio codice di volo ‘NH’. La Compagnia italiana applicherà il proprio codice ‘AZ’ ai voli operati da ANA fra Tokyo Narita e Osaka, Fukuoka, Okinawa, Sendai e Sapporo, in coincidenza con i voli Alitalia provenienti da Roma e Milano.

ANA applicherà il proprio codice di volo anche ai collegamenti Alitalia da Roma Fiumicino verso Milano Malpensa, Venezia, Firenze, Torino, Bologna e Napoli.

Alitalia e All Nippon Airways, inoltre, collaboreranno nell’ambito dei programmi frequent flyer, favorendo l’accesso reciproco ai rispettivi soci e offrendo importanti vantaggi come ad esempio la possibilità di accumulare miglia sulle rotte in codeshare e di spenderle sul network delle due compagnie.

L’accordo tra le due compagnie risponde alla crescente domanda di viaggi fra Italia e Giappone e garantirà ai passeggeri una più ampia scelta e una maggiore flessibilità. Alitalia e ANA hanno già pianificato una crescita futura della partnership commerciale con l’obiettivo di includere ulteriori rotte nell’accordo di codeshare e rafforzare, così, il “ponte” tra l’Italia e il Giappone.

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

Primerent, società leader in Europa per il noleggio auto di alta gamma, a conferma della crescita registrata negli ultimi anni e in previsione della...

Si è tenuta la scorsa settimana la conferenza stampa organizzata da Ernest Airlines in collaborazione con l’aeroporto di Cuneo Levaldigi durante la quale è stata annunciata l’apertura di...

Media Partnership