Travelport  e Alitalia hanno siglato un accordo per l’utilizzo della soluzione ‘Rich Content & Branding’ che garantirà una migliore distribuzione dell’offerta di prodotti e servizi Alitalia agli agenti di viaggio che utilizzano le piattaforme Travelport.

Grazie alla soluzione di merchandising Travelport ‘Rich Content and Branding’, le agenzie di viaggi potranno visualizzare sulla piattaforma di prenotazione una descrizione più chiara del prodotto Alitalia, con maggiori dettagli sulle diverse tariffe offerte e sui servizi inclusi, facilitando l’up-selling, ovvero la possibilità di vendere la tariffa più adatta alle esigenze del cliente.

Lavorando in un ambiente con una grafica più ricca e personalizzata per la Compagnia italiana, gli agenti connessi alla piattaforma di prenotazione Travelport avranno inoltre una visione più chiara dei servizi ancillari offerti e potranno quindi venderli al cliente attraverso un processo più rapido e semplificato. La nuova modalità di visualizzazione e vendita del prodotto Alitalia sarà sempre disponibile senza mai uscire dal flusso di lavoro dell’agente di viaggio, facendogli così risparmiare tempo e permettendogli di offrire al cliente un servizio più ricco e personalizzato.

Aldo Ponticelli, Responsabile GDS Management & Efficiency di Alitalia, ha dichiarato: “La nostra partnership con Travelport oggi si rafforza ulteriormente grazie alla migliore distribuzione dell’offerta Alitalia tramite la modalità Travelport ‘Rich Content & Branding’. Una grafica migliorata e personalizzata per Alitalia, una visualizzazione ancora più chiara dei nostri voli, delle nostre tariffe e dei servizi ancillari che abbiamo reso disponibile in 9 lingue diverse, sono tutti elementi che confermano l’impegno di Alitalia a far conoscere al meglio la propria offerta di prodotti e servizi e a rendere il lavoro degli agenti di viaggio più semplice ed efficace”.

Philip Saunders, Vice President EMEA Air Commerce presso Travelport ha aggiunto: “Siamo molto soddisfatti del lavoro che continuiamo a fare con Alitalia e che abbiano riconosciuto il valore della soluzione Rich Content and Branding, permettendo al loro brand di arrivare alle agenzie in modo diretto e comodo.”

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