Promuovere il pernottamento nella Capitale dei passeggeri internazionali che fanno scalo all’aeroporto di Fiumicino e proseguono verso altre destinazioni fuori dall’Italia. È questo l’obiettivo di ‘Stopover Roma’ il nuovo prodotto lanciato da Alitalia con la collaborazione di Federalberghi Roma, Unindustria, Aeroporti di Roma e con il patrocinio del Comune di Roma. I passeggeri Alitalia che viaggiano fra due città nel mondo facendo scalo all’aeroporto di Fiumicino avranno la possibilità di fermarsi a Roma allo stesso prezzo di un biglietto con semplice transito aeroportuale. I viaggiatori potranno inoltre usufruire di una speciale tariffa alberghiera presso strutture convenzionate e del deposito bagagli gratuito all’aeroporto di Fiumicino.

Il progetto è stato illustrato da Fabio Maria Lazzerini, Chief Commercial Officer and Revenue Management della Compagnia italiana. All’incontro con la stampa sono intervenuti Adriano Meloni (Assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma), Gianluca De Gaetano (Vice Direttore Generale Federalberghi Roma e Lazio), Raffaele Pasquini (Responsabile Marketing e Sviluppo Prodotto di Aeroporti di Roma) e Stefano Fiori (Presidente della sezione Industria del Turismo e del Tempo Libero di Unindustria).

“Roma non è solo l’hub principale dei nostri voli, ma è soprattutto un patrimonio di altissimo valore storico, culturale e artistico.” ha dichiarato Lazzerini. “La forza del progetto sta nei numeri: partiremo da una platea di 500mila passeggeri, che diventeranno 1,5 milioni quando saremo a regime. È una sfida che avrà benefici per tutti: per Alitalia, per l’economia della Capitale, per gli albergatori e per l’indotto che il turismo genera. E ciò a conferma del fatto che Alitalia può davvero svolgere un ruolo da volano per il turismo italiano”, ha aggiunto il Chief Commercial Officer and Revenue Management di Alitalia.

Lo ‘Stopover Roma’ è disponibile per i passeggeri in partenza da destinazioni internazionali che viaggiano verso altre destinazioni fuori dall’Italia, facendo scalo all’aeroporto di Roma Fiumicino (sono al momento esclusi alcuni mercati esteri). Ai viaggiatori sarà offerta una tariffa agevolata: solitamente è prassi nel mercato del trasporto aereo applicare tariffe maggiori nel caso in cui il viaggiatore richieda di fermarsi nella città di transito, anziché proseguire dopo una breve sosta in aeroporto verso la destinazione finale. Lo ‘Stopover Roma’ offrirà invece le stesse tariffe anche nel caso in cui ci si voglia fermare a Roma, fino ad un massimo di tre notti. Inoltre, viene offerta la possibilità di acquistare a tariffe agevolate la permanenza in hotel e di lasciare gratuitamente i bagagli in deposito a Fiumicino.

Lo ‘Stopover Roma’ può essere richiesto al momento dell’acquisto del biglietto aereo nelle agenzie di viaggio, attraverso i Call Center Alitalia nel mondo o sul nuovo portale della Compagnia che sarà a breve online. Tutte le informazioni e le condizioni di viaggio relative allo ‘Stopover Roma’ possono essere consultate nella sezione dedicata del sito alitalia.com dei mercati esteri coinvolti.

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

Questa rubrica raccoglie ogni settimana i migliori 10 articoli sul turismo pubblicati da altre testate e che meritano di essere lettiFactorYmpresa, i 10 progetti...
Futura Vacanze

È un andamento più che positivo quello che si riscontra sino ad ora per l’estate 2018 di Futura Vacanze. E proprio per continuare a offrire...

Media Partnership