Alitalia, oltre 200 voli cancellati per lo sciopero. “Pura follia” dice Ball

Alitalia, oltre 200 voli cancellati per lo sciopero. “Pura follia” dice Ball

di -
Alitalia
Alitalia

Sono oltre 200 i voli di Alitalia cancellati nella giornata di oggi per lo sciopero di 24 ore proclamato da Anpac, Anpav e Usb. La protesta ha coinvolto 26 mila passeggeri. Il 70% è stato avvertito e riprotetto dalla compagnia, scrive AdnKronos e, nell’ambito di questa cifra, il 90% ripartirà in giornata.

Nei giorni scorsi Cramer Ball, amministratore delegato di Alitalia, aveva mandato una mail a tutti i dipendenti sottolineando che lo sciopero era “una pura follia” che metteva a rischio lo sviluppo dell’azienda, danneggiando il lavoro fatto per risanare e rilanciare la compagnia e ricostruire la sua immagine con i passeggeri. Posizione ribadita oggi dal top manager, che è intervenuto in diretta dall’aeroporto di Fiumicino, alla trasmissione ‘L’Aria che tira’ su La7.

“Sono mesi difficili, è un periodo complesso per Alitalia – ha sottolineato Ball – Ma non sono stati i sei mesi più difficili della mia carriera. Lo sciopero è pura follia poiché danneggia l’intenso lavoro svolto negli ultimi mesi per ricostruire la compagnia. Abbiamo compiuto enormi passi avanti per ricostruire la sua immagine e risanare i conti. Lo sciopero danneggia tutto questo e soprattutto i clienti”.

Ultime notizie

Nonostante le vicende che negli ultimi mesi hanno rischiato di decretarne la chiusura in Italia, il business di Flixbus continua a crescere: quest'anno gli...
Ryanair

Ryanair ha annunciato l’ampliamento dei voli in coincidenza dall’aeroporto di Milano Bergamo, il servizio lanciato il 3 luglio scorso. 25 rotte in piú tra cui...

Media Partnership