Alitalia, oltre 200 voli cancellati per lo sciopero. “Pura follia” dice Ball

Alitalia, oltre 200 voli cancellati per lo sciopero. “Pura follia” dice Ball

Alitalia

Sono oltre 200 i voli di Alitalia cancellati nella giornata di oggi per lo sciopero di 24 ore proclamato da Anpac, Anpav e Usb. La protesta ha coinvolto 26 mila passeggeri. Il 70% è stato avvertito e riprotetto dalla compagnia, scrive AdnKronos e, nell’ambito di questa cifra, il 90% ripartirà in giornata.

Nei giorni scorsi Cramer Ball, amministratore delegato di Alitalia, aveva mandato una mail a tutti i dipendenti sottolineando che lo sciopero era “una pura follia” che metteva a rischio lo sviluppo dell’azienda, danneggiando il lavoro fatto per risanare e rilanciare la compagnia e ricostruire la sua immagine con i passeggeri. Posizione ribadita oggi dal top manager, che è intervenuto in diretta dall’aeroporto di Fiumicino, alla trasmissione ‘L’Aria che tira’ su La7.

“Sono mesi difficili, è un periodo complesso per Alitalia – ha sottolineato Ball – Ma non sono stati i sei mesi più difficili della mia carriera. Lo sciopero è pura follia poiché danneggia l’intenso lavoro svolto negli ultimi mesi per ricostruire la compagnia. Abbiamo compiuto enormi passi avanti per ricostruire la sua immagine e risanare i conti. Lo sciopero danneggia tutto questo e soprattutto i clienti”.

Ultime notizie

Con il rebranding in AirItaly, Meridiana ha svelato le proprie ambizioni di diventare un vettore di importanza nazionale per fare diretta concorrenza ad Alitalia.Nel...

Il Gruppo Hit, principale corporate turistica della Slovenia, ha partecipato all’edizione 2018 della Borsa Internazionale del Turismo con un desk dedicato all’interno dello stand...

Media Partnership