Alitalia, dopo due anni di sospensione, torna a volare in Croazia. Durante l’estate, la Compagnia italiana avvierà due nuovi collegamenti diretti da Roma verso Spalato a partire dal 7 luglio e verso Dubrovnik dal 23 luglio.

Entrambi i servizi saranno operativi con due frequenze settimanali fino al 10 settembre con Airbus 319 e 320. Alitalia rafforza così la propria offerta verso due fra le mete turistiche estive più popolari fra i viaggiatori italiani: secondo i dati riportati dall’Ente nazionale del turismo croato (HTZ), infatti, nel 2016 gli arrivi sono stati pari a 15,6 milioni, di cui 13,8 milioni dall’estero (+8,7% rispetto al 2015). L’Italia si è posizionata al quinto posto per numero di turisti, con 1.119.000 visitatori italiani arrivati nelle splendide destinazioni croate, in particolare nel periodo estivo.

I voli Roma-Spalato saranno attivi il venerdì e la domenica nel mese di luglio mentre ad agosto e a settembre i voli opereranno il martedì e la domenica.

I collegamenti fra Roma e Dubrovnik opereranno il martedì e la domenica con durata del volo di un’ora e venti minuti.

I soci del programma MilleMiglia potranno accumulare e spendere miglia anche su queste nuove tratte. I biglietti da e per Spalato e Dubrovnik sono in vendita su alitalia.com, chiamando il Customer Center Alitalia al numero 89.20.10, nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali.

Ultime notizie

Continua l’espansione nel mercato Horeca di Zucchetti, che rafforza il suo ruolo di leader con l’acquisizione di Simple Booking, booking engine e channel manager per hotel di...
alitalia lufthansa

Come da copione, incurante della scure dell'Antitrust europeo, il governo ha approvato in Consiglio dei ministri il decreto legge che posticipa ad ottobre la...

Media Partnership