Alitalia, dopo due anni di sospensione, torna a volare in Croazia. Durante l’estate, la Compagnia italiana avvierà due nuovi collegamenti diretti da Roma verso Spalato a partire dal 7 luglio e verso Dubrovnik dal 23 luglio.

Entrambi i servizi saranno operativi con due frequenze settimanali fino al 10 settembre con Airbus 319 e 320. Alitalia rafforza così la propria offerta verso due fra le mete turistiche estive più popolari fra i viaggiatori italiani: secondo i dati riportati dall’Ente nazionale del turismo croato (HTZ), infatti, nel 2016 gli arrivi sono stati pari a 15,6 milioni, di cui 13,8 milioni dall’estero (+8,7% rispetto al 2015). L’Italia si è posizionata al quinto posto per numero di turisti, con 1.119.000 visitatori italiani arrivati nelle splendide destinazioni croate, in particolare nel periodo estivo.

I voli Roma-Spalato saranno attivi il venerdì e la domenica nel mese di luglio mentre ad agosto e a settembre i voli opereranno il martedì e la domenica.

I collegamenti fra Roma e Dubrovnik opereranno il martedì e la domenica con durata del volo di un’ora e venti minuti.

I soci del programma MilleMiglia potranno accumulare e spendere miglia anche su queste nuove tratte. I biglietti da e per Spalato e Dubrovnik sono in vendita su alitalia.com, chiamando il Customer Center Alitalia al numero 89.20.10, nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali.

Ultime notizie

video

I Viaggi di Maurizio Levi, tour operator specializzato in viaggi culturali fuori dai percorsi tradizionali, ha annunciato alla stampa le novità della programmazione invernale valida...

Il 2017 è stato per l'Italia quello della scoperta dell'advance booking, delle prenotazioni fatte con anticipo per ottenere le tariffe e le disponibilità migliori....

Media Partnership