Alitalia ritorna in India, il Roma – New Delhi parte a fine...

Alitalia ritorna in India, il Roma – New Delhi parte a fine ottobre

di -
Alitalia A330
Un Airbus A330 di Alitalia

Alitalia ritorna in India con il collegamento diretto giornaliero RomaNew Delhi, che riparte il 29 ottobre dopo una pausa di 9 anni. La nuova rotta, che si aggiunge a quella per le Maldive, è programmata fino al 24 marzo 2018.

Alitalia risponde così alla forte richiesta di voli diretti fra i due Paesi: l’Italia, infatti, è la seconda nazione europea (la prima è la  Gran Bretagna) per numero di visitatori dall’India. Secondo gli ultimi dati Istat, nel 2015 oltre 426.000 viaggiatori indiani sono arrivati in Italia, facendo registrare una crescita del 49,7% rispetto all’anno precedente. Il volo diretto Roma-Nuova Delhi rappresenta anche un’opportunità per rafforzare i rapporti commerciali tra Italia e India, una fra le economie più dinamiche al mondo. Con un interscambio di 7,5 miliardi di euro nel 2016, l’Italia è il quinto partner economico dell’India fra i Paesi dell’Ue, con grandi potenzialità di crescita.

I voli verranno operati con aerei Airbus A330 con 250 posti nelle tre classi Business, Premium Economy ed Economy.

Il nuovo volo partirà da Roma Fiumicino tutti i giorni alle ore 14.40, con arrivo a New Delhi alle ore 2.40 locali del giorno successivo e possibilità di proseguire verso le principali città dell’India e altre destinazioni internazionali come il Nepal, la Tailandia o Singapore. Da New Delhi il volo Alitalia partirà tutti i giorni alle 4.40 locali per atterrare a Roma Fiumicino alle ore 9.00.

Ultime notizie

Babaiola, community di viaggiatori LGBT con oltre 19 mila viaggiatori iscritti, ha lanciato la propria campagna di crowdfunding con l'obiettivo di raccogliere 60mila euro.I fondi...

Wizz Air ha introdotto Fare Lock, un nuovo servizio che permetterà ai passeggeri di bloccare la tariffa prescelta per un volo specifico, pagando un costo fisso, indipendentemente...

Media Partnership