Alitalia ritorna in India, il Roma – New Delhi parte a fine...

Alitalia ritorna in India, il Roma – New Delhi parte a fine ottobre

di -
Alitalia A330
Un Airbus A330 di Alitalia

Alitalia ritorna in India con il collegamento diretto giornaliero RomaNew Delhi, che riparte il 29 ottobre dopo una pausa di 9 anni. La nuova rotta, che si aggiunge a quella per le Maldive, è programmata fino al 24 marzo 2018.

Alitalia risponde così alla forte richiesta di voli diretti fra i due Paesi: l’Italia, infatti, è la seconda nazione europea (la prima è la  Gran Bretagna) per numero di visitatori dall’India. Secondo gli ultimi dati Istat, nel 2015 oltre 426.000 viaggiatori indiani sono arrivati in Italia, facendo registrare una crescita del 49,7% rispetto all’anno precedente. Il volo diretto Roma-Nuova Delhi rappresenta anche un’opportunità per rafforzare i rapporti commerciali tra Italia e India, una fra le economie più dinamiche al mondo. Con un interscambio di 7,5 miliardi di euro nel 2016, l’Italia è il quinto partner economico dell’India fra i Paesi dell’Ue, con grandi potenzialità di crescita.

I voli verranno operati con aerei Airbus A330 con 250 posti nelle tre classi Business, Premium Economy ed Economy.

Il nuovo volo partirà da Roma Fiumicino tutti i giorni alle ore 14.40, con arrivo a New Delhi alle ore 2.40 locali del giorno successivo e possibilità di proseguire verso le principali città dell’India e altre destinazioni internazionali come il Nepal, la Tailandia o Singapore. Da New Delhi il volo Alitalia partirà tutti i giorni alle 4.40 locali per atterrare a Roma Fiumicino alle ore 9.00.