Alitalia, Tenerife e Cuba le novità dell’inverno

Alitalia boeing 777
Alitalia

Dall’inverno cresce l’offerta di Alitalia su Tenerife, con il nuovo collegamento diretto in partenza da Roma che verrà effettuato ogni sabato e domenica dal 30 ottobre con un Airbus A320. Dal 29 novembre, poi, parte il nuovo collegamento diretto Roma – L’Havana.

Oltre a confermare i servizi per Santiago del Cile, Città del Messico e Pechino inaugurati la scorsa estate, Alitalia migliora anche l’offerta sulla Roma – Teheran, grazie all’impiego di aerei Airbus A330 al posto degli Airbus A320, che consentiranno di offrire su questa rotta il 55% di posti in più, 70 tonnellate cargo a settimana, la connettività WiFi a bordo e soprattutto un servizio di eccellenza in Business Class, con poltrone che diventano un letto e un menu di alta ristorazione italiana.

Per sostenere lo sviluppo del network intercontinentale, dal dicembre 2017 Alitalia metterà in servizio un ulteriore Boeing B777, che porterà la flotta di lungo raggio della compagnia a un totale di 25 aerei. Sulla rete domestica, invece, il vettore avvicinerà ancora di più il Nord e il Sud del Paese confermando anche per i mesi invernali il volo giornaliero Bologna – Catania e potenziando i collegamenti da Milano verso Bari, Catania e Pescara.

Più voli sono previsti anche da Roma per Trieste e Catania, e fra Catania e Napoli.