La mostra "L'Italia in vacanza" - copyright Ansa

ANSA e Alpitour insieme danno vita al progetto fotografico “L’Italia in vacanza” che intende tracciare l’evoluzione del modo di viaggiare. Negli ultimi 70 anni molte cose sono cambiate, a livello economico, sociale e culturale: dal Dopoguerra in avanti gli italiani hanno viaggiato sempre di più, grazie al maggior benessere raggiunto, alla tecnologia più avanzata che ha facilitato l’accessibilità ai prodotti travel.

Luigi Contu, direttore Ansa e Gabriele Burgio, ad Alpitour – copyright Ansa

Alpitour festeggia quest’anno 70 anni ed è un compleanno importante, al quale si è deciso di dedicare un’attenzione speciale.

Per questo ha scelto ANSA per festeggiare questo importante anniversario con le immagini dell’Archivio Storico dell’Agenzia: un milione e mezzo di foto in bianco e nero e colore realizzate a partire dagli anni ’40 fino al 1995 (anno del passaggio definitivo al digitale), assieme a oltre 6 milioni di immagini in formato digitale che dal 1995 a oggi hanno documentato i più importanti avvenimenti nazionali e internazionali. Un patrimonio unico, dichiarato di grande interesse storico dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il progetto fotografico “L’Italia in vacanza” di ANSA in collaborazione con Alpitour si completa con l’allestimento di una mostra presso il VOI Donna Camilla Savelli Hotel di Roma dal 20 giugno, a cui si aggiunge una pubblicazione: un prodotto editoriale che ripercorre le tappe più significative legate al modo di viaggiare degli italiani, legandole all’evoluzione del costume e della società.

Ultime notizie

L'attrazione Shaman, la montagna russa in realtà virtuale pubblicizzata come novità 2017 di Gardaland, è finalmente disponibile, a quasi 5 mesi dal suo primo annuncio....

L’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo (Office National du Tourisme Tunisien) ha indetto una gara per incaricare un'agenzia di comunicazione della progettazione e dell’esecuzione delle...

Media Partnership