La finale di Miss Italia, in programma il prossimo 10 settembre su La7, vedrà per la prima volta la partecipazione come sponsor di uno storico nome del turismo italiano: si tratta di Alpitour che ha accompagnato la kermesse fin dalle selezioni regionali coinvolgendo 370 agenzie viaggi nella giuria di altrettanti eventi. Selezioni che hanno portato, oltre alla scelta delle finaliste, anche alla nomina di Miss Alpitour.

Naomi Povia, Miss Alpitour 2016
Naomi Povia, Miss Alpitour 2016

La prescelta, tra le 20 Miss Alpitour regionali è stata Naomi Povia, 19enne pugliese di Bisceglie, che ha vinto un soggiorno Alpitour in Madagascar e il probabile ingaggio come testimonial ufficiale nella campagna promozionale del tour operator per il 2017.

Lo stesso premio andrà anche alla vincitrice nazionale di Miss Italia che sarà decisa tra le 40 finaliste che verranno votate su La7 il 10 settembre nel corso della trasmissione che sarà presentata da Francesco Facchinetti: Alpitour ha investito molto sulla visibilità generata dall’evento, tanto da aver programmato anche degli spot televisivi su La7 che andranno in onda nella giornata della manifestazione.

“Oltre alla visibilità derivante dalla presenza su materiali di comunicazione, social e tv con Miss Italia abbiamo particolarmente a cuore la visibilità sul territorio per il marchio e per i nostri agenti di viaggio. – spiega la responsabile marketing di Alpitour Chiara Bertino – Abbiamo avuto un’ottima risposta da parte degli agenti che hanno partecipato con entusiasmo alle selezioni e molti sono anche stati presidenti di giuria, ottenendo anche visibilità personale sui canali social della manifestazione”.

chiara bertino
Chiara Bertino

“Sono molti i punti di contatto che ci hanno fatto scegliere la vetrina di Miss Italia – prosegue Chiara Bertino – in primo luogo il forte legame della manifestazione con il territorio e poi il fatto che si tratta di una manifestazione storica che quest’anno compie 70 anni, la stessa età che avrà Alpitour nel 2017. Nel corso della trasmissione vedrete il classico spot AhiAhiAhi con un aggiunta dedicata alla promozione “Parti e riparti”.

Uno spot che ci auguriamo possa essere di ispirazione anche per il conduttore Facchinetti che a luglio scorso, dopo un viaggio di lavoro a Roma per un brief proprio su Miss Italia aveva sbagliato volo di ritorno, imbarcandosi su un aereo per Amsterdam invece che su quello per Milano: i classici problemi del fai da te.