Alpitour, il progetto incoming guarda alla Cina

Turisti cinesi
Turisti cinesi

Il Gruppo Alpitour guida i cinesi alla scoperta del nostro Paese. E lancia L’Italia che non avete mai visto, un itinerario di sei giorni creato ad hoc per una selezione di TO, investitori e giornalisti cinesi interessati a scoprire gli aspetti meno conosciuti del nostro Paese. Il tour L’Italia che non avete mai visto parte da Roma e risale a Milano, città da cui gli ospiti ripartiranno verso la Cina, passando per Verona, le Dolomiti e Modena. Tappe per ognuna delle quali sono stati ideati programmi ed esperienze uniche. L’obiettivo di Alpitour è sviluppare un progetto innovativo di outgoing verso l’Italia. Un progetto che coinvolge anche le aree aviation e incoming, tanto che Neos ha riconfermato anche per il 2017 la programmazione con i voli diretti a Fiumicino dalle tre città cinesi di Tientsin-Binhai, Shenyang-Taoxian e Zhengzhou-Xinzheng, prevedendo di aprire anche nuovi collegamenti.

Jumbo Tours, invece, filiale DMC del Gruppo, sta lavorando per la creazione di proposte interessanti per il mercato cinese in Italia e in Europa. Prossimamente poi il Gruppo Alpitour aprirà una propria sede a Pechino per poter seguire in modo diretto e lo sviluppo di questo progetto strategico lanciato nel maggio scorso. In quella data il Gruppo ha annunciato infatti la prima operazione con la Cina. Da allora il progetto è decollato con l’arrivo di migliaia di ospiti cinesi in Italia. Ospiti provenienti dalle tre città attualmente collegate alla capitale italiana dai voli diretti Neos.

Il buon esito di questa prima operazione, che ha visto tutti i voli con piena occupazione fino alla fine di ottobre, ha permesso ad Alpitour di sviluppare ulteriormente le operazioni sulla Cina, ampliando il perimetro dell’intero progetto. E mostrare agli ospiti cinesi un’Italia che non hanno mai visto.