Amazon Pay arriva in Italia: già utilizzabile su vueling.it ed europassistance.it

Amazon Pay arriva in Italia: già utilizzabile su vueling.it ed europassistance.it

di -
Giulio Montemagno, General Manager Amazon Pay EU.
Giulio Montemagno, General Manager Amazon Pay EU.

Arriva anche in Italia Amazon Pay, ed è già utilizzabile su vueling.it ed europassistance.it. Da oggi i clienti Amazon in Italia possono utilizzare il proprio account Amazon anche per pagare prodotti e servizi direttamente sul sito e-commerce, il sito web, quello mobile e la app di Vueling, e il portale di Europ Assistance, utilizzando le informazioni del proprio account Amazon. Amazon Pay porta quindi la semplicità dell’esperienza di acquisto su Amazon anche ai merchant di viaggi, assicurazioni, e in seguito anche di altri settori.

“Con l’aumentare dei clienti che scelgono di effettuare i propri acquisti online, via mobile e attraverso i dispositivi connessi, crescono le aspettative in termini di velocità, comodità e sicurezza nel pagamento di prodotti e servizi”, afferma Giulio Montemagno, General Manager Amazon Pay EU.

Al momento della finalizzazione dell’acquisto ora i possessori di un account Amazon possono quindi semplicemente inserire username e password Amazon sul sito del merchant per completare la transazione in totale sicurezza, utilizzando le informazioni di pagamento e spedizione collegate automaticamente all’account del cliente.

Al contempo i merchant che offrono Amazon Pay come soluzione di pagamento portano nei propri siti web la comodità e la sicurezza dell’esperienza di acquisto Amazon, riducendo così il tasso di abbandono del processo di acquisto, e incrementando le vendite e la fiducia dei clienti.

Grazie al’integrazione del servizio da parte di merchant di diversi settori nel 2016 il volume di pagamenti Amazon Pay è quasi raddoppiato. Più di 33 milioni di clienti di oltre 170 Paesi hanno infatti utilizzato Amazon Pay per effettuare un acquisto. E il 32% delle transazioni è stato realizzato da un dispositivo mobile.