American Airlines, 4000 posti a settimana con il nuovo collegamento tra Roma...

American Airlines, 4000 posti a settimana con il nuovo collegamento tra Roma e Dallas

American Airlines
American Airlines

Con il nuovo collegamento tra Roma e Dallas American Airlines mette a disposizione 4000 posti alla settimana. Dal 6 maggio parte il volo diretto di American Airlines tra lo scalo di Roma Fiumicino e quello di Dallas. Il volo avrà cadenza giornaliera, durerà 11 ore, e sarà operato dal Boeing 777-200, che conta 37 posti in business class e 252 in economy.

Con questo nuovo volo American Airlines porta a 5 i collegamenti diretti dall’Italia verso gli Usa, per un’offerta complessiva di circa 28 mila posti settimanali con i voli per New York, Chicago, Charlotte e Philadelphia, oltre che per la destinazione del Texas.

Il nuovo collegamento è “la prova tangibile di un forte impegno in un mercato molto interessante – spiega Roberto Antonucci, direttore commerciale per Italia e sud Europa di American Airlines – possiamo vantare 56 voli settimanali dall’Italia, con collegamenti assicurati da Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Venezia”. Di cui la ripartizione del bacino di utenza è in prevalenza di americani (70%), tranne nei periodi di luglio e agosto, dove lo share è diviso al 50% tra passeggeri Usa e italiani.

Al momento il volo Roma-Dallas verrà operato stagionalmente, da maggio a ottobre, anche se la volontà è quella di rendere disponibile il collegamento tutto l’anno.

La connessione è infatti utile non solo per raggiungere Dallas, il principale hub per American Airlines, ma anche per gli spostamenti per il sud America e i Caraibi.

“Ovviamente anche per attrarre turisti a Roma – commenta Fausto Palombelli, Cco Aeroporti di Roma -. Già 80.000 passeggeri dalla American Airlines l’anno scorso hanno volato a Roma con un +5% di traffico”. Nel 2016 sui 14 milioni di arrivi complessivi Roma ha accolto circa 1,6 milioni di turisti americani, un target piuttosto ambito dalla Capitale per l’alta capacità di spesa.

Ultime notizie

Grande crescita del turismo verso Israele nel 2017 secondo i dati i diffusi dal Central Bureau of Statistics: +57% per gli arrivi turistici e...

Philippe Gombert è stato rieletto Presidente di Relais & Châteaux, collezione esclusiva di oltre 550 prestigiosi hotel di charme e ristoranti gourmet in tutto il...

Media Partnership