American Airlines ha annunciato la promozione di Roberto Antonucci a Director Europe and Offline Sales – EMEA. Roberto svolgerà il proprio ruolo di leader commerciale per l’Europa dagli uffici della compagnia situati a Roma e Milano, supervisionando le attività di vendita e supportando lo sviluppo del network della compagnia aerea, che prevede l’introduzione di nuove rotte in Europa in collaborazione con i partner di American nel Joint Business: British Airways, Iberia e Finnair. Inoltre si occuperà di gestire la strategia relativa alle relazioni con i clienti della grande, piccola e media impresa, le agenzie di viaggio e la distribuzione. Roberto riferirà a Tom Lattig, Managing Director EMEA Sales.

“La promozione di Roberto è parte del processo di incremento di tutti i nostri mercati internazionali”, ha dichiarato Tom Lattig, Managing Director EMEA Sales. “Abbiamo effettuato importanti investimenti in aeromobili, prodotti e servizi dedicati ai passeggeri e alleanze nel Joint Business focalizzati per essere la miglior compagnia aerea per viaggi internazionali. Facciamo conto sulle grandi capacità ed esperienza di Roberto per riuscire ad ottenere il meglio dalle opportunità che ci si presenteranno nel prossimo futuro”.

La carriera di Roberto Antonucci in American Airlines ha avuto inizio nel 1991 quando, a seguito di uno stage formativo di un anno presso gli scali American Airlines di Houston e Chicago, ha ricoperto ruoli operativi presso gli scali di Malpensa e Zurigo sviluppando una conoscenza tecnico – operativa del trasporto aereo. Roberto ha ricoperto un ruolo di grande rilievo nel corso dei 26 anni di carriera all’interno di American, nel 1997 è stato nominato Direttore Commerciale per il Sud Est Europa e Legale Rappresentante per American Airlines Italia. Dal 2012, a seguito della riorganizzazione generale e strutturale di American Airlines, ha assunto la qualifica di Regional Manager Southeast Europe aggiungendo Grecia, Cipro e Malta all’area di responsabilità commerciale ed oggi, con la nuova carica di Senior Manager Europe and Offline Sales – EMEA, Roberto rivolge il suo sguardo e le sue competenze verso l’intera Europa, Middle East e Africa.

Ultime notizie

TrekkSoft, fornitore di servizi software per tour operator e destinazioni, ha inaugurato la sua prima sede italiana a Milano in Via Barnaba Oriani 1.L’obiettivo principale è consolidare l’attenzione...

Byhours, piattaforma online che permette di prenotare pacchetti da 3, 6 o 12 ore in più di 2500 Hotel di tutto il mondo, ha...

Media Partnership