American Airlines, dall’Europa a Auckland con il nuovo servizio trans-pacifico

La Business Class di American Airlines
La Business Class di American Airlines

Con la nuova rotta Los Angeles-Auckland American Airlines consente ai passeggeri in partenza o in transito dall’aeroporto di Londra Heathrow di avere un nuovo sbocco sulla Nuova Zelanda dall’Europa. Nel corso degli ultimi tre anni American Airlines ha introdotto sei nuovi collegamenti trans-pacifici, quasi raddoppiando la propria presenza nell’area. E il nuovo collegamento offre anche ai passeggeri in partenza dall’Italia una comoda soluzione per raggiungere la Nuova Zelanda attraverso Londra e Los Angeles.

Il Boeing 787-8 che opera sulla tratta parte da Los Angeles alle ore 22.40 (ora locale) e arriva a Auckland alle ore 06.35, due giorni dopo (ora locale). Da Auckland parte invece alle ore 13.20 (ora locale) e atterra a Los Angeles alle 06.30 (ora locale). Tra l’aeroporto di Londra Heathrow (LHR) e Los Angeles (LAX) la compagnia opera due collegamenti giornalieri diretti che partono dal Terminal 3 di Heathrow, all’interno del quale American dispone sia di una Admiral’s Club Lounge sia di una Flagship Lounge. Inoltre, entro la fine dell’estate, è prevista l’inaugurazione di una nuova Arrivals Lounge dedicata ai passeggeri in arrivo.

Il nuovo volo giornaliero tra Los Angeles e Auckland offre ai passeggeri la possibilità di provare il comfort offerto dal Boeing 787-8, l’aeromobile più moderno introdotto nella flotta, che garantisce un’esperienza di volo innovativa grazie alla connessione wi-fi satellitare, e una cabina con un maggiore tasso di umidità e di pressurizzazione. La cabina principale è dotata di 48 poltrone di Main Cabin Extra, che offre maggior spazio per le gambe e di 150 poltrone di Economy Class, mentre la cabina di Business Class è configurata con 28 poltrone completamente reclinabili e consente l’accesso diretto al corridoio. Ogni singola poltrona a bordo è dotata di schermo touch dal quale ogni passeggero può accedere a 250 film, 130 programmi TV, 18 canali radio, 380 album musicali e 20 video giochi.