Matteo Giuntini
Matteo Giuntini, founder di amoore.it

Più di 600 agenzie viaggi italiane hanno scelto amoore.it per gestire le liste nozze dei propri clienti.

Il servizio, integrabile su sito web e disponibile anche in app per Android e Iphone, propone una gestione fuori dagli schemi di uno dei servizi più richiesti in agenzia.

Punto di forza del software è infatti una forte personalizzazione del viaggio di nozze, con:

  • caricature degli sposi realizzate da un professionista,
  • gestione della lista nozze con divisione quote, pagamento online o in agenzia,
  • galleria fotografica,
  • tavoli degli invitati,
  • quiz sulla vita degli sposti,
  • muretto virtuale in cui lasciare dediche ai futuri coniugi,
  • username e password per gestione autonoma da parte della coppia

“Il nostro successo è basato soprattutto sul passaparola – ci spiega Matteo Giuntini, creatore del servizio – non solo tra le agenzie ma anche tra gli sposi che dopo aver provato l’app al matrimonio di un amico decidono di utilizzarla anche per il proprio: spesso la richiedono alla propria agenzia di fiducia che poi ci contatta per conoscere le condizioni. In altri casi arrivano sul nostro sito e tramite la ricerca individuano l’agenzia più vicina che offre il servizio”.

Il servizio è stato esteso lo scorso anno anche a servizi simili: liste di compleanno, laurea, anniversari o feste di pensionamento con un nuovo brand: Agift 3.0. A settembre invece è prevista una nuova release dell’applicazione con diverse novità.

Matteo non ci rivela molto ma spiega che si tratta in gran parte di sviluppi nati da suggerimenti degli agenti di viaggio e in altri casi degli utenti: lo staff di amoore.it ascolta le richieste e poi valuta se sviluppare quelle che ricorrono più spesso. Uno dei prossimi sviluppi potrebbe comunque essere un’interfaccia più compatibile con unioni civili e coppie di fatto: “Abbiamo già soddisfatto richieste per unioni dello stesso sesso e dato che la richiesta potrebbe aumentare in seguito all’approvazione del ddl sulle unioni civili è probabile che alcuni dei miglioramenti della piattaforma vadano in questo senso”, conclude Matteo.

 

Ultime notizie

Nonostante le vicende che negli ultimi mesi hanno rischiato di decretarne la chiusura in Italia, il business di Flixbus continua a crescere: quest'anno gli...
Ryanair

Ryanair ha annunciato l’ampliamento dei voli in coincidenza dall’aeroporto di Milano Bergamo, il servizio lanciato il 3 luglio scorso. 25 rotte in piú tra cui...

Media Partnership