Amsterdam e Bangkok le mete dei romantici: San Valentino secondo FlyUvet

Amsterdam e Bangkok le mete dei romantici: San Valentino secondo FlyUvet

di -
Amsterdam
Amsterdam.

Amsterdam e Bangkok sono le mete più ambite per le coppie italiane per festeggiare san Valentino. È il risultato di un sondaggio condotto dal portale di viaggi online FlyUvet sul totale delle prenotazioni per il periodo dal 10 al 14 febbraio 2017. Il 14% delle coppie italiane ha scelto Amsterdam per una breve fuga, mentre a livello internazionale vince Bangkok, scelta dal 17% che può permettersi qualche giorno di relax in più sulle spiagge della Thailandia.

La prima scelta degli italiani conferma il trend verso le mete internazionali, solo il 25% sceglie infatti le città italiane come Catania (7%), Roma (6%), Venezia (4%), Reggio Calabria (4%), Torino e Bari (2%). A far sognare gli italiani sono dunque le temperature delle città d’oltreoceano di Miami e Cancun, entrambe con il 12% di prenotazioni, seguite da New York e Los Angeles con il 7%, Malé (4%), Helsinki, Dubai, Tirana e Atene sono scelte dal 3%, mentre San Francisco accoglie il 2% delle coppie italiane che hanno scelto di volare a San Valentino.

A livello internazionale il 32% sceglie le città europee. A seguire Amsterdam (12%) c’è Parigi (8%), mentre Vienna e la meta dell’anno 2017, Lisbona, sono state scelte entrambe dal 6% delle coppie. La Thailandia è scelta dal 26% degli amanti di tutto il mondo, che si dividono tra Bangkok (17%) e Phuket (9%). Il romanticismo è di casa a San Valentino anche a Miami (11%), Cancun (10%), Dubai (9%), New York (7%) e per il 5% anche nella capitale cubana l’Avana.

Ultime notizie

Babaiola, community di viaggiatori LGBT con oltre 19 mila viaggiatori iscritti, ha lanciato la propria campagna di crowdfunding con l'obiettivo di raccogliere 60mila euro.I fondi...

Wizz Air ha introdotto Fare Lock, un nuovo servizio che permetterà ai passeggeri di bloccare la tariffa prescelta per un volo specifico, pagando un costo fisso, indipendentemente...

Media Partnership