Cresce il fatturato di ANA Holdings

Cresce il fatturato di ANA Holdings

Da aprile a settembre, rispetto al semestre dell’anno precedente, il fatturato di ANA Holdings è aumentato di circa 506 milioni di euro, i ricavi operativi del 9,1% per oltre 6 miliardi di euro, l'utile operativo del 33,8%, circa 410 milioni di euro e l’utile netto del 78,2 %, pari a oltre 252 milioni di euro

Buoni risultati per ANA Holdings, il gruppo a cui fanno capo 63 controllate e 18 affiliate nel settore dell’aviazione. I primi sei mesi del 2014 hanno visto un miglioramento del fatturato e degli utili, dovuto sia alla ripresa dell’economia giapponese sia all’aumento del traffico passeggeri a livello intenazionale. Da aprile a settembre, rispetto al semestre dell’anno precedente, il fatturato aumenta di circa 506 milioni di euro, i ricavi operativi aumentano del 9,1% per oltre 6 miliardi di euro, l’utile operativo del 33,8%, circa 410 milioni di euro e l’utile netto del 78,2 %, pari a oltre 252 milioni di euro. Grazie alla crescita del vettore sull’aeroporto metropolitano di Tokyo-Haneda, le entrate generate dal trasporto passeggeri (+0,4%) e il numero dei passeggeri trasportati (+1,4%), aumentano sulle rotte domestiche, mentre su quelle internazionali le entrate aumentano del 20% e il numero di passeggeri del 13,3%.

Con l’orario estivo ANA ha introdotto sette nuove rotte (Londra, Parigi, Monaco, Hanoi, Jakarta, Manila e Vancouver) e incrementato alcune frequenze, come Francoforte, Singapore e Bangkok. Infine, è stato aggiunto un nuovo volo da Tokyo-Narita per Düsseldorf.

Per l’anno fiscale in corso (aprile 2014 – marzo 2015), è previsto un fatturato superiore del 6,2% e un utile netto dell’86 %.

Ultime notizie

I tre villaggi ex Valtur di Pila, Marilleva e Ostuni, rientrati nella disponibilità di Cassa Depositi e Prestiti lo scorso anno, sono stati dati...

TripAdvisor ha annunciato oggi l’acquisizione di Bokun, fornitore leader di tecnologia gestionale del business di tour, attrazioni ed esperienze. Con questa acquisizione TripAdvisor espande la propria...

Media Partnership