ANA: cresce il fatturato, calano gli utili

ANA: cresce il fatturato, calano gli utili

Arrivano i risultati dei primi 9 mesi dell’esercizio finanziario 2013 di ANA Holdings. Nel periodo aprile-dicembre il fatturato del gruppo è aumentato del 7,1%, ma l’utile operativo è sceso del 35,8% (325 milioni di dollari) rispetto all’anno precedente. A determinare questo risultato, soprattutto, è stato l’aumento dei costi operativi, imputabile all’incremento del costo carburante e all’indebolimento dello yen. Per fronteggiare la situazione, ANA Holdings ha annunciato ulteriori misure tese a contenere i costi e a migliorare la redditività, perseguendo una strategia multi-brand che porta il gruppo a crescere in nuove aree ad alto tasso di incremento, con diversificazioni in attività collegate al settore dell’aviazione, soprattutto in Asia.

Ultime notizie

B&B Hotels ha inaugurato il suo primo albergo nel capoluogo ligure, il B&B Hotels Genova. L’albergo è in piazza Acquaverde, in posizione strategica nelle immediate vicinanze...

Air Tahiti Nui, compagnia di bandiera della Polinesia Francese, ha premiato gli agenti di viaggio vincitori dell'Air Tahiti Challenge 2017, il concorso che, lanciato a...

Media Partnership