ANA: cresce il fatturato, calano gli utili

ANA: cresce il fatturato, calano gli utili

Arrivano i risultati dei primi 9 mesi dell’esercizio finanziario 2013 di ANA Holdings. Nel periodo aprile-dicembre il fatturato del gruppo è aumentato del 7,1%, ma l’utile operativo è sceso del 35,8% (325 milioni di dollari) rispetto all’anno precedente. A determinare questo risultato, soprattutto, è stato l’aumento dei costi operativi, imputabile all’incremento del costo carburante e all’indebolimento dello yen. Per fronteggiare la situazione, ANA Holdings ha annunciato ulteriori misure tese a contenere i costi e a migliorare la redditività, perseguendo una strategia multi-brand che porta il gruppo a crescere in nuove aree ad alto tasso di incremento, con diversificazioni in attività collegate al settore dell’aviazione, soprattutto in Asia.

Ultime notizie

Lo scorso 16 novembre ha aperto un nuovo resort, il C Palmar Mauritius: si tratta di un nuovo Boutique resort dallo stile bohemien-chic, inserito...

«Siamo ‘les Collectionneurs’. Ha inizio un nuovo capitolo, che pone definitivamente al centro del nostro impegno il rapporto tra viaggiatore e professionista. Attenzione all’altro,...

Media Partnership