Ana Holdings +11,3% nel primo semestre

Ana Holdings +11,3% nel primo semestre

Ana Holdings ha annunciato i risultati del primo semestre dell’anno finanziario 2017-18

La società ha registrato, rispetto all’anno precedente, una performance da record nei primi sei mesi dell’anno finanziario, con un aumento del fatturato del +11,3% per un totale 985 miliardi di yen (circa 7,8 miliardi di €), dell’utile operativo del +28,5% per un totale di 115 miliardi di yen (circa 910 milioni di €) e dell’utile ordinario del 35,1%, pari a 112,7 miliardi di yen (più di 890 milioni di €).

I risultati sono in crescita in tutti i segmenti di business, ma principalmente imputabili alla crescita del fatturato del comparto trasporto aereo.

ANA HD prevede inoltre che il fatturato per l’esercizio che si concluderà il 31 marzo 2018 sarà superiore di 15 miliardi di yen (circa 118 milioni di €) rispetto a quanto previsto alla chiusura del precedente anno finanziario.

I dati di traffico:

Nel corso dei primi sei mesi dell’anno finanziario ANA ha visto aumentare – rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente – il numero dei passeggeri trasportati sia sulle rotte internazionali (+6,3%) che su quelle domestiche (+4,6%); in crescita anche il fatturato sia sul network internazionale (+14%) che su quello domestico (+2,2%). Buoni risultati anche dal cargo a livello internazionale, sono infatti in aumento sia i volumi (+9,4%) che il fatturato (+31,1%).

Le previsioni per l’anno finanziario 2017-2018:

In termini di prospettive, pur permanendo incertezze sul fronte geopolitico, l’economia giapponese dovrebbe continuare la sua graduale ripresa, sostenuta da un aumento dell’occupazione e dall’impatto delle politiche del governo. Considerata la continua crescita del fatturato nei comparti passeggeri e cargo, ANA Holding ha deciso di rivede in aumento – per l’anno finanziario che si concluderà a marzo 2018 – la sua previsione di incremento del fatturato – che passa da +8,2% a + +9,05% – e dell’utile operativo – da +3,09% a + 9,97%.

Ultime notizie

VOI Grand Hotel Atlantis Bay

Per il terzo anno consecutivo, la catena italiana VOIhotels si aggiudica il premio Italy's Leading Lifestyle Hotel ai World Travel Awards 2017: in quest’ultima...

Dal 1° dicembre 2017 Mariolina Longoni si occuperà della gestione e delle media relation trade per Costa Crociere, sotto la direzione Sales & Marketing Italia della...

Media Partnership