ANA, utile operativo a +49,8% nei primo semestre finanziario

ANA, utile operativo a +49,8% nei primo semestre finanziario

ANA
ANA

ANA Holdings ha annunciato i risultati dei primi sei mesi dell’anno finanziario 2015 (aprile 2015-marzo 2016). Nel periodo in esame, ANA HD ha raggiunto un fatturato di 911,2 miliardi di JPY (oltre 6,7 miliardi di euro), registrando un aumento del 6,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il controllo dei costi e la maggiore efficienza hanno portato a un utile operativo di 86,7 miliardi di JPY (oltre 641 milioni di euro), aumentato del 49,8% rispetto all’analogo semestre dell’anno precedente.

Nel corso dell’anno finanziario 2014, concluso a marzo 2015, ANA ha ampliato il suo network internazionale da Haneda (Tokyo) e ottimizzato le coincidenze tra i suoi voli nazionali e internazionali. Nel corrente anno fiscale ANA sta lavorando per rafforzare il network internazionale dall’aeroporto di Narita, rafforzando la sua posizione di hub internazionale, e consolidando la sua strategia di sviluppo basata sui due hub di Tokyo.

Grazie all’iniziativa Star Wars e all’introduzione di livree a tema, la notorietà del brand ANA è cresciuta a livello globale. Il numero dei passeggeri trasportati è infatti aumentato sulle rotte internazionali (+13,1%), mentre ha registrato una leggera flessione su quelle domestiche (-0,6%). Crescono i fatturati del network internazionale (+10,1%) e domestico (+2,1%), migliorato anche il load factor, che ha raggiunto il 75,9% sui voli internazionali e il 64,1% su quelli domestici. Considerata la situazione di mercato e le iniziative in atto ANA Holding prevede, per l’anno finanziario che si concluderà a marzo 2016, un aumento sia del fatturato (+4,5%) che dell’utile netto (+33%).

Ultime notizie

video

Il marchio Hampton by Hilton ha festeggiato questa settimana a Roma l'apertura della sua prima proprietà in Italia, Hampton by Hilton Rome East che si...
Alitalia

I passeggeri Alitalia utilizzano sempre di più gli strumenti digitali per il loro viaggio. Dalle ultime rilevazioni della Compagnia, i check-in online (attraverso la...

Media Partnership