C’è grande attesa a Dubai per l’inaugurazione dell’aqua-theatre “La Perle”, nuovo teatro che ospita 1.300 persone e combina le ultime innovazioni tecnologiche in fatto di live show ed effetti speciali per produrre uno spettacolo con effetto immersivo di total visual display. In vista del debutto previsto per il 31 agosto, sono state svelate le prime immagini che ritraggono l’interno dell’acqua-teatro, alcune scenografie e gli artisti nelle ultime prove generali. Lo spettacolo, diretto e prodotto dal direttore artistico Franco Dragone, uno dei fondatori del Cirque du Soleil, e portato a Dubai dal Gruppo Al Habtoor, alzerà il livello mondiale degli show immersivi prendendo ispirazione dalle radici storiche e dal passato di Dubai.

A partire dal prossimo 31 agosto, lo spettacolo andrà in scena 2 volte per sera, cinque giorni alla settimana.

Il cast è formato da 130 persone, di cui 65 ballerini/artisti internazionali che eseguiranno acrobazie aeree e acquatiche oltre ogni limite umano per 90 minuti di spettacolo, mentre il pubblico sarà parte integrante dello show stesso perché le poltrone occupano il 75% del palcoscenico: solo 14 file di posti distribuiti in un semi-cerchio di 270 gradi.

Khalaf Ahmad Al Habtoor, Presidente Fondatore del Gruppo Al Habtoor ha affermato: “Un teatro ed uno show di questa portata richiede anni per essere ideato e completato. Ora che è pronto segnerà un impareggiabile benchmark nel settore dell’entertainment e proietterà Dubai in cima alla lista delle città che ospitano live theatre di livello mondiale. Una città ed uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita”.

“È un emozionante presentare il teatro La Perle al pubblico per la prima volta”, ha aggiunto Franco Dragone, direttore creativo di La Perle. “Una nuova esperienza di show immersivo come non ne esistono al mondo. La Perle segna una nuova pietra miliare nell’intrattenimento di livello mondiale con uno show così spettacolare che abbiamo dovuto costruire letteralmente un teatro attorno ad esso”.

Il palco del teatro sarà un’enorme piscina riempita con due milioni e mezzo di litri d’acqua, all’interno della quale numerosi artisti-acrobati si esibiranno in spettacolari evoluzioni aeree e acquatiche.

Lo spettacolo è già nella programmazione di Mappamondo, che in questo modo ha anticipato il mercato negoziando un prezzo speciale per assistere allo spettacolo, già dalla prima data del 31 agosto.

Il tour operator propone un pacchetto con validità fino ad aprile 2018 e quote a partire da 990euro, con voli Emirates da Milano, Venezia, Bologna e Roma, tre notti presso l’hotel Westin Dubai (lusso) situato proprio a Habtoor City, vicino al nuovissimo Teatro, e il biglietto d’ingresso Silver per lo spettacolo La Perle by Dragone.

La nuova proposta è parte della linea di prodotto Save Money-Go Safe, una formula che prevede l’eliminazione delle quote di gestione prenotazione. Il supplemento YQ è invece compreso nelle quote ed è commissionabile per le Agenzie di Viaggio.

 

Ultime notizie

Delta Air Lines ha aggiunto il servizio di auto check-in alla sua app Fly Delta per semplificare questa procedura ai suoi passeggeri e facilitare l’accesso...

International Airlines Group (IAG) introdurrà un “distribution technology charge” pari a 9,5 euro per ciascun segmento di una prenotazione aerea delle compagnie Iberia e British...

Media Partnership