Al via l’orario estivo per il 2016 di Germanwings e Eurowings valido dal 27 marzo al 29 ottobre 2016: l’offerta completa, già prenotabile, è online sui siti www.germanwings.com (voli a corto raggio) e www.eurowings.com (medio e lungo raggio).
Novità della prossima estate sarà il volo Germanwings che, a partire dal 5 giugno con frequenza monosettimanale di domenica, collegherà l’aeroporto di Colonia/Bonn con Milas- Bodrum nel sud-ovest della Turchia.
Con l’orario estivo 2016 le due compagnie Eurowings e Germanwings offriranno insieme una media di oltre 3500 voli alla settimana e, nell’arco della stagione, oltre 100.000 voli.
Al primo posto l’aeroporto di Duesseldorf con oltre 17.000 voli, seguito da Colonia/Bonn con oltre 13.000 e da Berlino/Tegel le due compagnie hanno pianificato per il periodo dell’orario estivo 7.500 voli.
I passeggeri possono già da adesso usufruire dell’offerta intercontinentale particolarmente interessante di Eurowings. Sono già prenotabili voli dall’aeroporto di Colonia/Bonn per Bangkok e Phuket (ambedue le destinazioni servite con frequenze bisettimanali), Dubai (tre voli alla settimana) Cuba/Varadero (2 voli alla settimana) e la Repubblica Dominicana con frequenze monosettimanali (sabato) su Puerto Plata e 3 volte alla settimana per Punta Cana.
Sarà interessante vedere quando le due compagnie low cost di Lufthansa risentiranno della Distribution Cost Charge che su un aereo a basso costo può causare delle disparità notevoli tra i voli prenotati sul sito delle compagnie e quelli venduti tramite altri canali.